Osservatorio
Lazio, ora gli occhi sono tutti sull’attacco
Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, la Lazio non sta brillando in questa stagione. A finire nel mirino delle critiche e a rendere come l’anno scorso è in primis il reparto offensivo. A dirlo sono i numeri e le prestazioni. Ed è per questo che i rinforzi potrebbero arrivare proprio in attacco.
Greenwood alla Lazio: 40%
Il nome del’inglese non è certo una novità. Il classe 2001 infatti è stato a un passo dalla Lazio lo scorso mercato estivo. Ora, vista la situazione, il 22enne potrebbe rientrare in orbita biancoceleste. Certo, la trattativa non è semplice, visto che il giocatore, pur essendo sempre di proprietà del Manchester United in questo momento è in prestito al Getafe, che difficilmente vorrà privarsene nel mercato di gennaio. La Lazio però potrebbe giocarsi la carta Champions, competizione che Greenwood non gioca da ben due anni. Insomma, un profilo da tenere in considerazione.
Rafa Silva alla Lazio: 20%
Dando uno sguardo al futuro, quella che porterebbe al portoghese è una pista che potrebbe essere percorsa in caso di addio di Ciro Immobile, con le sirene arabe che, alla fine, potrebbero fare la differenza e portare all’addio. Rafa Silva si è messa in mostra nelle ultime stagioni con la maglia del Benfica e avrebbe attirato l’attenzione di mister Sarri. La trattativa in caso potrebbe essere avvantaggiata da un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, con i lusitani che dunque potrebbero addirittura pensare a una cessione a gennaio per non perderlo a zero.
Insigne alla Lazio: 10%
Il nome rimbalza da parecchie settimane in orbita Lazio, ma, quantomeno al momento, può esser definito un sogno. D’altronde i 14 milioni di dollari percepiti in Canada sono un ostacolo non da poco in questo possibile affare. Nulla però può essere escluso a priori, vista la voglia di Italia di Insigne e le situazioni Felipe Anderson (rinnovo in bilico) e Pedro (fine carriera in Spagna). Dunque tutto potrebbe cambiare radicalmente.