Connect with us

Prima Pagina

Servono rinforzi per salvarsi, ma intanto a Cagliari ci pensa Pavoloso

Pubblicato

|

Il Cagliari di Ranieri non muore mai

Quindici giornate di Serie A bastano e avanzano per iniziare a tracciare i primi bilanci, con il Natale alle porte e il mercato di riparazione invernale che si presta a essere un salvagente per chi si trova con l’acqua alla gola, navigando nelle torbide acque della zona retrocessione.

In attesa del mercato

La Salernitana di Pippo Inzaghi è ancora il fanalino di coda del campionato e non riesce a scollarsi dall’ultima posizione in classifica, l’ultima sconfitta rimediata in casa contro il Bologna ha messo ancora una volta in risalto i punti deboli di una squadra, che è alla ricerca perenne di episodi  o prodezze del singoli. Il calciomercato potrebbe regalare al tecnico degli amaranto un nuovo attaccante che i tifosi reclamano da un po’, nel frattempo però la concentrazione deve rimanere alta perché alla prossima si va a giocare a Bergamo, in casa dell’Atalanta.

Il cognome pesante

L’Hellas Verona rimane penultimo in classifica e continua a lottare per non retrocedere. Il pareggio interno rimediato in casa contro la Lazio ha il sapore dolce e amaro, un punto prezioso e fieno da mettere in cascina anche se la vittoria manca ormai da troppo tempo. Dopo il gol del pareggio messo a segno a Udine all’ultimo respiro, Thomas Henry timbra il cartellino anche contro i capitolini e si carica la squadra sulle spalle. Cognome pesantissimo, fame di gol e voglia di rivincita, i tifosi sperano nelle gesta del francese per sperare nella salvezza.

Il Cagliari di Ranieri non muore mai

Il Cagliari di Ranieri non muore mai

SOS gol

Altro passettino in vanti dell’Empoli, l’1-1 contro il Lecce lascia presagire che i toscani cercheranno di rimanere aggrappati al treno della salvezza fino alla fine, ma attenzione a non perdere troppi punti lungo il cammino. Servono i gol di bomber Caputo, servono punti e servono vittorie pesanti per scalare posizioni. E Sabato sera si va a Torino per affrontare i granata.

Cercasi centravanti

Non era a San Siro che l’Udinese doveva fare punti, il 4-0 patito contro l’Inter capolista non ridimensiona la stagione anche se i quattro schiaffi subiti dai nerazzurri fanno male. Dal mercato di Gennaio la piazza spera di poter abbracciare magari un nuovo attaccante, Lorenzo Lucca fino ad ora non ha entusiasmato in maniera particolare e forse servono rinforzi nel reparto avanzato.

Il calamaio di Sir Claudio

Il Cagliari di Claudio Ranieri è la squadra che ruba la scena a tutte le altre, Lapadula e Pavoletti in una manciata di minuti ribaltano la gara contro il Sassuolo, la rovesciata di Pavoloso all’ultimo secondo è epica e racconta alla perfezione la determinazione di una squadra guidata da un allenatore che non molla mai. Sir Claudio prepara il terreno per un’altra storica impresa, perché Ranieri a Cagliari ha tutta l’aria di essere un romanziere che scrive ancora con il calamaio, ma guarda al calcio moderno con l’esperienza di chi può davvero condurre il Cagliari a una salvezza incredibile.

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *