Connect with us

Serie TV

Ferguson, la Serie. Per Lewis ci prova la Juventus, ma lui preferisce la Premier

Pubblicato

|

La Juve pensa allo scozzese del Bologna, ma c'è lo United

La splendida stagione che fin qui ta disputando il Bologna di Thiago Motta, sta mettendo in luce diversi calciatori. Tra i tanti Lewis Ferguson è quello, oltre all’olandese Zirkzee, che si sta distinguendo per continuità e dinamismo, oltre che in fase realizzativa. Sono già tre gol in questa stagione, sono stati sette in tutta quella passata nel club rossoblù.

La stagione che il centrocampista scozzese sta disputando non sta passando inosservata a diversi club in Italia e all’estero. La valutazione che il Bologna fa del ragazzo è di circa 20 milioni di euro, anche perché in estate è stato rinnovato il suo contratto fino al 2027 con un opzione per il 2028.

La Juventus ci prova per gennaio

Un club che più di tutti gli altri, starebbe spingendo per avere il classe ’99 sarebbe la Juventus. La società bianconera avrebbe già iniziato a sondare la possibilità di portare Ferguson a Torino già nel così detto mercato di riparazione, vista la carenza di centrocampisti in rosa, dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli.

Non sarebbe comunque facile portare via il centrocampista scozzese a gennaio, anche sborsando la cifra richiesta dal Bologna, in quanto la dirigenza bolognese non ha intenzione di indebolire la squadra. Anche perchè l’obiettivo di questa stagione del presidente Saputo, sarebbe quello di riportare i felsinei a giocare in Europa dopo tanti anni.

Lazio e Milan sono alla finestra

Ma in Italia non c’è soltanto la società bianconera ad attenzionare il calciatore ex Aberdeen, infatti anche Lazio e Milan starebbero chiedendo informazioni all’entourage del ragazzo, per la prossima stagione.

Sarri sarebbe contentissimo di poterlo allenare, sembra che il tecnico toscano avrebbe fatto il suo nome anche nella scorsa sessione di calciomercato, e sia rimasto colpito dal mix di gol e caratteristiche fisiche del centrocampista scozzese.

Anche il Milan è alla finestra, e sarebbe pronto ad inserirsi nella corsa a Ferguson. Tanto che nella gara tra Bologna e Torino in tribuna sono stati avvistati egli scout della società rossonera, proprio per visionarlo.

Ma il suo sogno è giocare in Premier League

Intervistato da la Repubblica, il calciatore però ha un po’ gelato l’entusiasmo delle società italiane, in quanto ha confessato che il suo sogno, è e resta, quello di giocare in Premier League. Un assist questo, molto importante soprattutto per il Liverpool che, vari rumor di mercato, danno molto interessato al centrocampista.

Per il momento Thiago Motta e tutta Bologna si gode le giocate di Ferguson. In attesa di capire se qualche grande club affonderà il colpo accontentando le richieste rossoblù.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER