Connect with us

Serie TV

Dumfries, la Serie. L’Inter punta al rinnovo, ma per il momento l’accordo non c’è

Pubblicato

|

Denzel Dumfries - Ph Eurosport

L’avvio dell’Inter è semplicemente fantasico, capolista in Serie A e già qualificata agli ottavi di Champions League. Tra le note più positive c’è Denzel Dumfries, diventato un calciatore fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi, sia in fase offensiva che, soprattutto, nella produzione offensiva. Dalle statistiche si evince il fatto che, se il calciatore olandese continuasse a giocare su questi livelli, questa sarebbe la sua stagione migliore con i nerazzurri nei suoi tre anni di militanza all’ombra della Madonnina.

Il contratto di Dumfries scadrà a giugno del 2025, e ovviamente l’idea della dirigenza dell’Inter è quella di prolungare l’accordo fino al 2027, con un aumento dell’ingaggio da 2,5 milioni a 4 milioni di euro. Per il momento non sembra esserci convergenza sulle cifre, in quanto gli agenti del calciatore vorrebbero uno sforzo in più da parte dell’Inter, anche perchè la sua ascesa non è passata inosservata ai grandi club che si stanno già informando per un eventuale acquisto nella finestra di mercato estivo.

L’olandese è molto apprezzato in Premier League

L’olandese con le sue prestazioni sta richiamando le attenzioni di vari osservatori di mercato, in particolare della Premier League. Sarebbero due i club che più degli altri starebbero monitorando il laterale nerazzurro, e sono il Chelsea e il Manchester United. I Blues già nel’estate del 2022 avevano messo nel mirino Dumfries, all’epoca in forza al PSV, ma l’Inter in quel frangente anticipando tutti, ha acquisito le sue prestazioni. Ora sembrerebbe che ci sia un ritorno di fiamma, come riportato su La Gazzetta dello Sport. Un’altra squadra inglese che è interessata al calciatore è il Manchester United, che addirittura, come riporta il Sun, avrebbe già avviato dei contatti con l’Inter per un accordo, quasi impossibile, per portare Dumfries a Manchester già nel mercato di gennaio.

Anche il Real Madrid sul calciatore

Ma non c’è soltanto la Premier nel possibile futuro di Dumfries, infatti sembra che anche il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul laterale della nazionale Orange. I Blancos guardano con attenzione la trattativa per il rinnovo tra il calciatore e l’Inter, e sarebbero pronti ad inserirsi ma senza offrire cifre folli. Il calciatore, da parte della squadra nerazzurra ha una valutazione di circa 50 milioni di euro, e senza rinnovo potrebbe essere anche sacrificato sull’altare del bilancio.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *