Connect with us

La Opinión

Quanto conta questo Juve-Napoli? E ora l’Inter…

Pubblicato

|

Juve Napoli (Fonte Foto Twitter Juventus @juventusfc)

La 15esima giornata di Serie A ha preso ufficialmente e definitivamente il via. Ad aprire le danze, nel venerdì sera dell’Immacolata, è stata l’attesissima sfida tra Juve e Napoli. Una sfida che ha senza alcun dubbio dato delle risposte. Ma quanto conta, con il senno di poi e a mente fredda, questa partita?

La Juve è sempre la Juve. E il Napoli…

I bianconeri, ancora una volta, hanno offerto una prestazione coriacea, determinata e gagliarda. La squadra di Max Allegri ha, come il suo solito, pensato prima a non prenderle, colpendo poi nel momento giusto e più importante della partita, ossia l’avvio della ripresa. Il protagonista è stato Federico Gatti, autore della rete decisiva. Insomma, le vittorie di misura sono ormai diventate il marchio di fabbrica della Vecchia Signora. Un po’ come succedeva ai vecchi tempi, quelli d’oro. I piemontesi ormai sono sempre più in piena corsa scudetto, per quanto il tecnico toscano pensi più al vantaggio di 12 punti sul Napoli e non al grande obiettivo. Ma ormai questa pare essere più una strategia comunicativa.

Federico Gatti. Fonte Foto: Eurosport

Federico Gatti è stato ancora una volta decisivo (Fonte Foto: Eurosport)

E il Napoli? I partenopei hanno incassato la terza sconfitta dall’arrivo di Mazzarri. Eppure la prestazione non è stata così negativa, con gli azzurri che possono mangiarsi le mani, viste le tante occasioni sprecate, in particolar modo nel primo tempo. Insomma, inutile girarci attorno: il gol sbagliato da Kvara non può non gridare vendetta.

In attesa di una risposta

Ovviamente ora tuti i riflettori saranno accesi su tutto quello che accadrà in questo weekend. Molta attenzione si concentrerà sull’Inter, che dovrà rispondere al successo della Juve per riprendersi la vetta della classifica. Il match con l’Udinese appare tutt’altro che scontato, visto il buon momento dei friulani. Una curiosità è riuscire a capire come i nerazzurri reagiranno alla pressione del duello a distanza e a giocare con la mente libera.

Foto tratta da Profilo Instagram Inter (@Inter)

L’Inter in questa 15esima giornata ospiterà l’Udinese (Foto tratta da Profilo Instagram Inter @Inter)

Occhi puntati anche su Atalanta-Milan, con i rossoneri che cercano conferme dopo la non brillantissima vittoria interna con la Fiorentina. Periodo non brillantissimo anche per i bergamaschi, reduci dal pesante ko con il Torino e a cui serve rilanciarsi in ottica europea. Insomma, spunti di riflessione che non mancano. Con Allegri e i suoi spettatori interessati in un campionato sempre più avvincente.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER