Connect with us

Serie TV

Maignan, la Serie. Magic Mike punta ad un ingaggio extralarge

Pubblicato

|

Maignan e il suo futuro

Mike Maignan è uno dei portieri più forti degli ultimi anni, non solo in Italia a anche nel Mondo. Di questo se ne sono accorte, ma non da oggi, le più importanti e blasonate squadre del vecchio continente.

Per questo la sua attuale squadra, il Milan, vorrebbe prolungare e anche adeguare il contratto del portiere francese, l’accordo in essere scade nel giugno 2026, ma la società rossonera è stata gelata dall’entourage del ragazzo. Attualmente il classe ’95 percepisce un ingaggio di 2,8 milioni di euro a stagione, e la richiesta nei primi colloqui è stata di 8 milioni all’anno, come riporta Il Corriere della Sera.

I dirigenti rossoneri sono rimasti spiazzati, anche perchè tale richiesta è fuori, per il momento, dai parametri del club, in quanto otto milioni per un singolo calciatore sarebbero davvero troppi, visti anche i rinnovi degli altri big in scadenza, vedi Leao che si è “accontentato” di 5 milioni a stagione, e si rischierebbero malumori all’interno dello spogliatoio.

Il Bayern lo vorrebbe per sostituire Neuer

Le richieste degli agenti di Maignan si spingono così in alto anche perchè l’ex Lille è appetito da molte squadre, in primis il Bayern Monaco, che lo vorrebbe per sostituire il proprio portiere di lungo corso Manuel Neuer, che per età e vari infortuni non da più le garanzie di qualche stagione fa.

Il club tedesco sembra fare sul serio, e Maignan sembra davvero essere l’obiettivo prioritario della dirigenza bavarese. Il Milan dal canto suo, per discutere della cessione non scenderebbe sotto i 100 milioni di euro, ma tale cifra potrebbe essere soltanto una base d’asta per una cessione che risulterebbe assai dolorosa.

Onana non convince, lo United su Maignan

Non ci pensa soltanto il Bayern Monaco, anche la Premier League guarda con attenzione alla trattativa per il rinnovo di contratto tra Maignan e il Milan. Infatti come riporta Il Sun, il Manchester United starebbe pensando di trovare un sostituto di Andrè Onana, arrivato in estate dall’Inter, e che non sta facendo le prestazioni che la dirigenza dei Red Devils si sarebbe aspettata, visti anche i 47 milioni di sterline sborsati.

Il club con casa all’Old Trafford sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta di circa 60 milioni di sterline, forse un po’ pochi per portare via il portiere della nazionale Campione del Mondo da Milanello. La telenovela è soltanto all’inizio, ma sicuramente Magic Mike, qualora non dovesse rinnovare sarebbe un’uomo mercato nella prossima campagna acquisti-cessioni.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *