Prima Pagina
Lazio un terzino in arrivo? Valeri in pole
Viste lo scarso utilizzo di Pellegrini, i problemi fisici di Hysaj, un Lazzari che vive di alti e bassi e un Marusic sempre più attratto da sirene arabe, la Lazio potrebbe, già nelle prossime settimane, tuffarsi sul mercato per acquistare un terzino. Un nome è da ormai tantissimo tempo sul taccuino della società biancoceleste e la trattativa pare essersi finalmente e definitivamente sbloccata. Il riferimento è, come in molti avranno capito, a Emanuele Valeri.
Valeri alla Lazio: 60%
Come raccontato e rivelato da Il Corriere dello Sport, il giocatore non rinnoverà con la Cremonese, dove orma è un sorta di separato in caso, e quindi si potrà acquistare a parametro zero dal prossimo giugno. Vista la sua fede laziale, i capitolini potrebbero essere senza alcun dubbio la prima scelta. Ed ecco che è proprio per questo che, già negli scorsi giorni, ci sarebbe stato un incontro tra i procuratori dello stesso Valeri e il direttore sportivo Fabiani. Novità potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.
Dorgu alla Lazio: 30%
La società biancoceleste però si starebbe guardando comunque intorno e valutando dunque dei profili che si stanno mettendo in particolar modo in mostra in questa Serie A. Una pista potrebbe così portare a Patrick Dorgu, che sta senza alcun dubbio facendo molto bene con la maglia del Lecce. Il problema però sarebbe la concorrenza, visto che sul classe 2004 si sarebbero già mossi club del calibro di Liverpool e Atletico Madrid. E il prezzo potrebbe superare i 20 milioni di euro.
Mario Rui alla Lazio: 10%
Un’alternativa last minute e in caso di emergenza potrebbe essere quella di un vero e proprio pupillo di Maurizio Sarri, chi già in passato è stato accostato ai capitolini. Insomma, il nome di Mario Rui potrebbe tornare in voga la prossima estate, soprattutto nel caso in cui il suo addio al Napoli diventerebbe cosa certa. Molto dipenderà da cosa succederà in questi mesi e anche dal suo recupero dal recente infortunio.