Connect with us

TransferMarket

Conte, spunta una destinazione a sorpresa. Maignan, richiesta shock al Milan per il rinnovo, Genoa-Dragusin, futuro deciso. E Saelemaekers…

Pubblicato

|

Antonio Conte - Ph byPlanet Football

Conte, quale futuro? Spunta la destinazione a sorpresa

Il futuro di Antonio Conte, ancora libero dall’ultima esperienza col Tottenham, rimane tutto da scrivere. A tal proposito, Angelo Alessio, suo storico vice dal Siena fino al Chelsea, ha parlato delle idee del tecnico salentino svelando una destinazione a sorpresa: il Milan. Le sue dichiarazioni a Tuttosport.

Quest’anno l’ha detto anche pubblicamente che rimarrà fermo. In estate sicuramente in tanti lo cercheranno sia in Italia sia all’estero. Parliamo di un allenatore straordinario. Chi lo prende fa un affare. Bisogna capire bene come ragionano a livello di investimenti e obiettivi le proprietà straniere. Lui sicuramente è un grandissimo professionista e l’ha sempre detto nel corso degli anni che non avrebbe preclusioni dinanzi a un progetto importante. Come è andato all’Inter potrebbe accettare il Milan o andare altrove. Al momento vedo poche panchine disponibili al suo livello, ma è presto”.

Conte può veramente tornare alla Juventus?

Conte può veramente tornare alla Juventus?

Ad oggi appare complicato pensare ad un approdo di Conte sulla panchina del Milan: il rapporto con Pioli, legato al club da un contratto fino al 2025, potrebbe proseguire se i rossoneri centreranno per la quarta volta consecutiva la qualificazione alla prossima Champions League.

Tuttavia la suggestione resta aperta: Cardinale potrebbe tentare il colpo a sorpresa e chiudere un ciclo di 5 anni.

Le altre destinazioni possibili per l’ex Juve sono proprio i bianconeri, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno, il Napoli e la Roma se dovesse arrivare il divorzio con Mourinho, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

All’estero l’unica squadra che ha avviato contatti esplorativi con il salentino è il Manchester United: i Red Devils vorrebbero affidare a Conte il progetto di rinascita sportiva del club troppe volte rinviato dall’addio di Alex Ferguson. Le prossime settimane saranno decisive: Conte è pronto a tornare.

Mercato Milan, c’è la richiesta di Maignan per il rinnovo
In casa Milan non c’è attenzione solo al momento difficile della squadra di Pioli, attenuato comunque dalle due vittorie consecutive in campionato contro Fiorentina e Frosinone, ma anche alla questione relativa al rinnovo di contratto di Mike Maignan. Come riportato dal Corriere della Sera, i dialoghi sono già partiti: il portiere vuole restare ma chiede un ingaggio top.
Maignan, attualmente in scadenza nel 2026 con un ingaggio da 2.8 milioni di euro a stagione, ha chiesto 8 milioni di euro netti, bonus inclusi, per prolungare almeno fino al 2028.
Maignan e il suo futuro

Maignan e il suo futuro

Al momento la richiesta supera il tetto ingaggi del Milan, fissato ai 7 milioni di euro percepito da Leao. Furlani vuole però fare leva sulla volontà del portiere e prepara una proposta da 7 milioni di euro complessivi con un bonus di un milione alla firma.

Alla finestra restano le big d’Europa, in particolare Bayern Monaco, Manchester United e Chelsea. I prossimi mesi saranno decisivi.

Genoa-Dragusin, futuro deciso

Radu Dragusin è uno dei gioielli del Genoa di Alberto Gilardino. Anche ieri sera, nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio, il centrale arrivato dalla Juve per 4 milioni di euro ha fornito una prova di assoluto livello. Come riportato dal Corriere dello Sport, sono tante le sirene dalla Premier League ma il Grifone ha preso una decisione chiara sul futuro.

Dragusin, centrale nel mirino della Roma per il post Smalling. Fonte foto: Pianeta Genoa

La valutazione è di circa 20 milioni di euro ma il Genoa non ha alcuna intenzione di cederlo a gennaio. Ogni valutazione sarà rimandata a giugno e dunque a campionato concluso.

Bologna, Saelemaekers vuole il riscatto

Uno dei grandi protagonisti del Bologna di Thiago Motta è sicuramente Alexis Saelemaekers. Dopo un inizio di stagione complicato, l’esterno arrivato in estate dal Milan si è preso il posto da titolare e ha riconquistato anche la Nazionale belga. L’ex Anderlecht spinge per il rinnovo: Sartori è pronto ad accontentarlo ma ad una condizione.

Joey Saputo, socio di Tacopina. Guideranno il Bologna nella difficile risalita in Serie A

Il belga classe ’99 è arrivato in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 9.5 milioni di euro. Per pervenire al riscatto il Bologna chiederà una sconto di qualche milione al Milan: da capire la posizione di Furlani in questo senso.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *