Connect with us

Osservatorio

Milan, Miranda in chiusura

Pubblicato

|

Il Milan è vicino a Miranda

Il Milan sta per chiudere il colpo Juan Miranda. Il terzino spagnolo del Betis sarà il primo rinforzo dei rossoneri a gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, l’entourage del giocatore avrebbe trovato l’accordo con il club. Manca ancora quello con il Betis che permetterebbe di anticipare l’arrivo dello spagnolo a gennaio, ma i rossoneri sono fiduciosi a riguardo. In questo momento il Milan è alla ricerca dei rinforzi giusti per tappare le falle della scorsa estate, ma è chiaro che molto dipenderà anche dal destino dei rossoneri in Champions League.

Milan, un cane che si morde la coda

Se il Milan non riuscisse a passare agli ottavi di Champions League di fatto i rossoneri avrebbero già fallito un obiettivo stagionale, senza contare la perdita economica ingente. Senza il ricavato della coppa più prestigiosa, difficilmente la società potrebbe acquistare un grande attaccante a gennaio e senza di quello, probabilmente anche la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe a rischio. Quella del Milan sembra la classica metafora del cane che si morde la coda.

Da anni i rossoneri rimandano l’acquisto di un attaccante di spessore e ora hanno bisogno di un giocatore di livello per raggiungere i loro obiettivi, ma non possono acquistarlo se non centrano un obiettivo per cui servirebbe un attaccante di livello.
Il ragionamento fa venire un po’ il mal di testa, ma il fatto è che anche con il Frosinone i rossoneri hanno dimostrato di non essere una grande squadra. Il risveglio di Jovic di certo non ha ingannato i più attenti. Il serbo è sempre il solito indolente che gioca solo quando vuole giocare. Serve di più a questa squadra e non è detto che l’aiuto arrivi dal mercato.

Miranda al Milan: 70%

Il Milan vuole arrivare subito a Juan Miranda. Lo spagnolo avrebbe raggiunto un accordo con i rossoneri per giugno a zero. In questo momento i rossoneri sono avanti sulla concorrenza e non vogliono lasciarsi scappare il talento.  Ora però Furlani vuole cercare di anticipare il suo arrivo, trattando con il Betis. Da capire se il club andaluso aprirà a questa eventualità o preferirà perdere il giocatore a zero.

Dia al Milan: 35%

Jonathan David rimane un’opzione sempre valida, ma difficile da percorrere a gennaio e, per questo, il Milan sarebbe tornato su Dia. Il senegalese a una clausola da 22 milioni di euro che si attiverà a gennaio. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, i rossoneri starebbero pensando di presentare un’offerta alla Salernitana per il loro attaccante. Dia sarebbe una soluzione perfetta per costi ed età e per innalzare il livello dell’ayyacco.

Kiwior al Milan: 30%

Secondo il Telegraph, Mikel Arteta avrebbe aperto alla cessione di Jakub Kiwior, ma solo a titolo definitivo. Si tratta di una buona notizia per il Milan, da tempo alla ricerca di un difensore di qualità. Il problema è che i rossoneri al massimo potrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Per questo bisognerà far lavorare la diplomazia se si vuole riportare in Italia il polacco.

Il Milan è vicino a Miranda

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER