Connect with us

Prima Pagina

Genoa: Serie A, Coppa Italia e Retegui…

Pubblicato

|

Retegui e la Premier League

La giornata numero quattordici di Serie A ci ha insegnato come la lotta per la sopravvivenza nella massimo campionato italiano sia più serrata che mai. Perdono Salernitana e Cagliari, punto d’oro per l’Hellas Verona che fa 3-3 in casa dell’Udinese all’ultimo respiro. L’Empoli invece raccoglie un pareggio prezioso a Marassi proprio contro il Genoa.

Malinovs’kyj bis, adesso arriva il turno di Retegui

I ragazzi di Alberto Gilardino pareggiano 1-1 tra le mura amiche di uno stadio che ribolle di passione, pronto a esplodere come una pentola a pressione sul primo tentativo di Mateo Retegui, la traversa di Junior Messias invece strozza l’urlo in gola della gradinata genoana, ma il Luigi Ferraris può finalmente lasciarsi andare al minuto 37. É ancora Ruslan Malinovs’kyj a mettere la palla in fondo al sacco, dopo il gol al Frosinone l’ucraino infatti si ripete in casa contro l’Empoli, altro gol da incorniciare per lo specialista dei tiri da fuori area.

Nella ripresa il pareggio dell’Empoli è però la logica conseguenza di una partita dove il Genoa non ha mai realmente provato a chiudere la contesa, pareggio che in fondo non scontenta nessuno con il Genoa che rimane a distanza di sicurezza dalla zona calda, i toscani lottano con le unghie per rimanere aggrappati al treno salvezza. Dal campionato alla Coppa Italia il passo é breve, i liguri cedono il pass della qualificazione alla Lazio perdendo 1-0 allo Stadio Olimpico di Roma. Gli ospiti avrebbero forse meritato qualcosa di più, ma la concentrazione non si deve spostare di un millimetro dal prossimo impegno di campionato quando la squadra di Gilardino andrà a vedersela in casa del Monza.

Retegui in dubbio per Bergamo

Retegui in dubbio per Bergamo

Mateo Retegui contro l’Empoli ha fatto le prove generali del gol anche se non è riuscito a iscriversi al tabellino marcatori, in Brianza però l’attaccante potrebbe fare la differenza. L’apporto del numero 19 è fondamentale poiché il tecnico che punta su di lui per plasmare uno scacchiere tattico in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. A margine del triplice fischio della gara di Coppa Italia, Alberto Gilardino commenta così il momento di Retegui: “Io ho Retegui che credo possa diventare importante per l’Italia, ha tutto e ha ancora tanti margini di miglioramento. È stato fuori due mesi, lo vogliamo recuperare al meglio, lo aspettiamo“.

A Monza i tifosi sperano di vedere proprio Retegui esultare dopo un gol.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER