Prima Pagina
Meravigliosa follia Premier: zero ammoniti e sette gol
Quattordici giornate di Premier League, Arsenal prima in classifica, Liverpool alle calcagna dei Gunners e Manchester City ricacciato indietro dal Tottenham che sul filo di lana trova un pareggio insperato, che evita agli Spurs la quarta sconfitta consecutiva.
Liverpool – Fulham: lo spot perfetto
E parlando proprio di Liverpool è doveroso fare un salto in quel di Anfield Road dove ieri si è consumata una sorta di tragedia sportiva per il Fulham, che a pochi minuti dal triplice fischio era in vantaggio per 3-2, come spesso accade in Inghilterra però i ribaltoni sono tipici soprattutto negli ultimi istanti del match, quando gli spalti sono ancora gremiti dai tifosi. I Reds allenati da Jürgen Klopp non mollano la presa e rimangono aggrappati con le unghie e con i denti al treno che viaggia dritto verso il titolo, senza fare troppe fermate intermedie. I padroni di casa pareggiano la contesa al minuto numero 87, il ruggito di Anfield carica il Liverpool che soltanto un minuto dopo trova incredibilmente la rete del definitivo 4-3 che chiude la saracinesca su una partita per cuori forti.
La rete dell’apoteosi arriva ad opera del solito Trent Alexander-Arnold. Difensore, terzino, centrocampista e all’occorrenza anche attaccante, il 25enne nato a West Derby è l’incarnazione del giocatore perfetto che non manca mai l’appuntamento nei momenti importanti e decisivi. E’ proprio lui ad aprire le danze con una punizione che manda in confusione l’estremo difensore dei londinesi, il tiro che gonfia la rete e fa esplodere lo stadio in occasione del 4-3 è una perla rara incastonata tra gli spalti di Anfield, il fortino del Liverpool che torna a competere per la vittoria della Premier League dopo un anno di assenza.
https://www.youtube.com/watch?v=ohIBDi-LEyg
La bellezza del massimo campionato inglese lascia in eredità una partita folle, appassionante dove lo spettacolo ha fatto da padrone sino al triplice fischio. Se da una parte c’è chi critica le difese troppo ballerine, dall’altra gli appassionati godono nel vedere sette gol e un calcio divertente che non lascia spazio a pause di relax, sia allo stadio che davanti alla televisione. Un altro dato che fa riflettere è la casella degli ammoniti che registra uno zero tondo, nessun cartellino giallo e un’intensità di gioco senza eguali. I tifosi che popolavano il settore ospiti escono dallo stadio con la consapevolezza che la squadra dell’Ovest di Londra ha venduto cara la pelle fino alla fine, rischiando anche di tornare a casa con le tasche piene.
Uno spot per il calcio.