Connect with us

Osservatorio

Fiorentina, per il centrocampo spunta Joan Gonzalez

Pubblicato

|

La Fiorentina pensa a Joan Gonzalez

Joan Gonzalez, centrocampista del Lecce, è un giocatore che piace molto alla Fiorentina. Italiano da tempo chiede un centrocampista con le sue caratteristiche e lo spagnolo potrebbe lasciare il Salento a gennaio. E’ indubbio che nel mercato invernale qualcosa verrà fatto per dare ulteriore slancio ad una squadra che, nonostante la buona stagione fin qui disputata, può ancora migliorare, Ciò che preoccupa maggiormente è la produzione offensiva. I Viola, infatti, costruiscono tanto, ma non riescono a concretizzare la mole di gioco.

Fiorentina: tanto gioco, pochi gol

Nelle ultime 5 gare di campionato (quando scriviamo è in corso la partita con la Salernitana, ndr), la Fiorentina ha perso 4 volte. In tutte e 4 le occasioni la squadra non ha segnato. Di più: dei due gol segnati che hanno dato la vittoria contro il Bologna, uno è arrivato su rigore. Di conseguenza l’unico gol su azione nelle ultime 5 gare di serie A è rappresentato da quello di Bonaventura. Si tratta di numeri che inchiodano alle proprie responsabilità la squadra.

Più che colpa degli attaccanti (anche se Nzola e Beltran hanno segnato fin qui solo un gol in campionato), i demeriti vanno attribuiti ad un gioco che non riesce ad esaltare gli interpreti offensivi. Nzola è un giocatore che deve essere servito in profondità, ma che si trova spesso compresso in area e troppo isolato per poter incidere. Bertran sembra più completo, ma deve ancora adattarsi e la continua staffetta con l’ex Spezia non lo aiuta. A questo va aggiunto i continui cambiamenti sugli esterni e la mancanza di un centrocampo troppo statico e incapace di fare la doppia fase. Per questo occorrono dei correttivi per non disperdere quanto di buono fatto finora.

Gonzalez alla Fiorentina: 40%

Secondo il portale calciomercato.it, la Fiorentina a gennaio farà un tentativo per Joan Gonzalez. Il talentuoso centrocampista del Lecce piace molto a Italiano perchè unisce fisico e tecnica. Corvino ha già messo in conto di perdere il giocatore a giugno, ma potrebbe anche decidere di anticipare la cessione, anche perchè lo spagnolo non è l’unico elemento di qualità della mediana. Il costo del giocatore dovrebbe essere di circa 10 milioni di euro. I contatti tra le due società sono già stati avviati.

Villasanti alla Fiorentina: 30%

La Fiorentina è da sempre attenta al mercato sudamericano e in quest’ottica starebbe seguendo  Mathias Villasanti. A riferirlo è il portale Okfichajes.  Il centrocampista paraguayano, classe 1997, gioca nel Gremio e costa circa 7 milioni. Si tratta di un giocatore che può giostrare sia come interno che come trequartistas e che ha una buona propensione al gol. Per questo potrebbe far comodso alla squadra. La Fiorentina ci sta pensando seriamente.

Dia alla Fiorentina: 20%

La Fiorentina starebbe pensando a Dia per rinforzare l’attacco. La Gazzetta dello Sport riferisce infatti di un nuovo contatto tra viola e Salernitana, che approfitteranno della sfida in programma oggi per parlare di mercato. I campani dovrebbero abbassare la clausola del senegalese a 22 milioni di euro e potrebbe accettare anche delle contropartite tecniche per cedere il suo attaccante. Ecco dunque che la pista potrebbe riaprirsi.

La Fiorentina pensa a Joan Gonzalez

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER