Connect with us

Osservatorio

Napoli, Tierney nuovo obiettivo per la fascia

Pubblicato

|

Il Napoli sonda Tierney

Il Napoli cerca un altro interprete per la fascia mancina e ha puntato Kieran Tierney. Lo scozzese è andato in prestito questa estate alla Real Sociedad, ma un infortunio lo ha messo ko e dal suo ritorno non ha trovato più spazio. Per questo al momento risulta difficile che il club basco lo riscatti. Tierney non rientra neanche nei piani di Arteta e per questo potrebbe essere ceduto anche a gennaio. Il Napoli ci pensa. De Laurentiis è consapevole che la squadra ha delle lacune e vuole provare a porvi rimedio a gennaio.

Napoli, Mazzarri non basta

Il Napoli con Walter Mazzarri è apparsa un’altra squadra: più cattiva, coesa e convinta dei propri mezzi. Tuttavia, i problemi strutturali rimangono. Natan continua a dimostrarsi inadeguato al ruolo di centrale e Meret, che lo scorso anno era rimasto spesso inoperoso, quest’anno viene chiamato in causa molto più spesso, mostrando i propri limiti. Ecco perchè un ricorso al mercato è doveroso. De Laurentiis a gennaio potrebbe anticipare dei colpi già programmati per l’estate.

Questo Napoli, infatti, nonostante la cura Mazzarri non sembra certa di agguantare il posto Champions che per la società è vitale. Nelle due gare giocate contro Atalanta e Real Madrid i partenopei hanno dimostrato che, quando sono attaccati, fanno acqua da tutte le parti. I numeri sono impietosi: la squadra ha incassato 23 gol in 18 gare tra serie A e Champions League. Quello che fino a poco fa era considerato un punto di forza, ora è il tallone d’Achille della squadra. Vero che Mazzarri ha avuto poco tempo per registrare il reparto difensivo, ma, oltre che una questione tattica, quella del Napoli sembra un problema di uomini. Per questo la difesa è il reparto che ha bisogno di maggiori aggiustamenti.

Tierney al Napoli: 30%

Il Napoli già a gennaio potrebbe fare un tentativo per Kieran Tierney. Lo scozzese vuole giocare e, dato che alla Real Sociedad non trova spazio, punta a farlo altrove. Il Napoli potrebbe quindi ereditare la formula del trasferimento dalla Real Sociedad, magari cercando di abbassare il prezzo del riscatto. Tierney sarebbe un giocatore adatto al Napoli perchè unisce tecnica, corsa ed esperienza. Con Mario Rui infortunato e, comunque, sempre più distante dagli azzurri, un altro terzino è una necessità.

Edwards al Napoli: 30%

Marcus Edwards, esterno anglo-cipriota dello Sporting Lisbona, è entrato nel mirino del Napoli. Secondo la stampa lusitana, De Laurentiis starebbe pensando ad un grande colpo sulla fascia, dato che Lindstrom sembra più a suo agio come trequartista. Lo Sporting valuta il suo tesserato 30 milioni di euro. al momento sembra difficile che l’affare possa concretizzarsi a gennaio, ma i partenopei potrrevbbero provare a strappare un prestito con obbligo di riscatto per portarsi a casa il giocatore.

Vermereen al Napoli: 20%

Il Napoli per il centrocampo punta sul talentuoso Arthur Vermereen dell’Antwerp. Il giocatore si sta mettendo in mostra e su di lui, secondo quanto riporta il portale tuttomercatoweb.com, ci sarebbe anche il Barcellona. Il club belga parte da una valutazione di 25 milioni per farlo partire a gennaio e difficilmente scenderà sotto quella cifra perchè, con l’Europeo alle porte, in estate il suo valore potrebbe anche aumentare. De Laurentiis deve dunque decidere se venire incontro alle richieste del’Antwerp o rischiare un’asta a giugno.

Il Napoli sonda Tierney

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER