Osservatorio
Inter, Scalvini è il grande sogno

Giorgio Scalvini è il sogno dell’Inter per rinforzare la rosa. Non a gennaio, ovviamente, ma a giugno i nerazzurri tenteranno l’assalto. Marotta sa di dover rinforzare un reparto arretrato un po’ avanti con l’età e il centrale atalantino rappresenta l’obiettivo primario. L’Atalanta valuta il giocatore sui 50 milioni, cifra che all’apparenza sembra inarrivabile per l’Inter. Tuttavia Marotta non si dà per vinto e punta a migliorare la rosa.
Inter, serve di più
L’Inter contro la Juventus ha dimostrato di essere una squadra solida e in grado di tenere fino alla fine la testa della classifica. Tuttavia, l’età media della rosa in difesa desta preoccupazione. Darmian, De Vrij, Acerbi sono il perno di una squadra che non ha grandi alternative a livello qualitativo. Bisseck infatti è considerato ancora troppo acerbo e l’infortunio accorso a Pavard ha messo nei guai la squadra. A questo va aggiunrto la scarsa fiducia di Inzaghi nelle riserve.
Fin qui il tecnico è stato bravo a tenere bene la barra, ma i dubbi sulla tenuta della squadra da qui fine stagione rimangono perchè alla fine giocano praticamente sempre gli stessi. Frattesi è sceso in campo dal primo minuto appena una volta in campionato, esattamente come Sanchez e Carlos Augusto, mentre Arnautovic, Klaassen, Cuadrado e Bisseck sono a zero. Il grande dubbio sui nerazzurri è se resisteranno fino a fine stagione perchè quando le gambe si faranno pesanti lo scarso minutaggio delle riserve potrebbe pesare.
Bento all’Inter: 40%
L’Inter continua a seguire Bento Krepski. Il portiere brasiliano dell’Atletico Paranaense è considerato il numero uno del futuro. La valutazione del giocatore è di circa 15 milioni di euro. Secondo il portale internews.com, Ausilio srta trattando con l’Atletico Paranaense che per il cartellino del suo numero uno chiede circa 15 milioni. I nerazzurri riflettono. Difficilmente Audero verrà riscattato, dunque l’idea di investire sul portiere del futuro stuzzica il club.
Colpani all’Inter: 35%
L’Inter vuole Colpani. Il trequartista del Monza piace tantissimo e i nerazzurri vogliono bruciare la concorrenza. Secondo il portale calciomercato.com, Marotta vuole anticipare la concorrenza e punta a chiudere quanto prima la trattativa, inserendo qualche giovane gradito ai biancorossi. Impossibile che i brianzoli si privino del loto gioiello a gennaio, ma l’Inter punta a prenotare il giocatore.
Scalvini all’Inter: 25%
Secondo calciomercato.com, l’Inter è pronta a preparare l’assalto a Giorgio Scalvini la prossima estate. Il centrale dell’Atalanta è stato individuato come il perno su cui costruire la difesa del futuro. La trattativa non si presenta semplice perchè sul giocatore ci sono diverse squadre di Premier League, ma i rapporti tra le due società sono ottimi e Marotta sta pressando da tempo l’entourage del giocatore. Scalvini rimane quindi in pole per la prossima stagione.

Davide Luciani










