Osservatorio
Juventus, Zaccagni il regalo per l’estate?

Mattia Zaccagni potrebbe essere il regalo per Allegri per la prossima estate. La Juventus monitora con attenzione la situazione dell’esterno della Lazio il cui contratto è in scadenza nel 2025. Ad oggi non ci sono notizie per il rinnovo e Giuntoli guarda interessato alla situazione. Da tempo i bianconeri sono sulle tracce dell’esterno che potrebbe rappresentare una valida alternativa a Berardi. In caso di ritorno in Champions, potrebbe essere lui il grande colpo.
Intanto, in ottica gennaio, la società continua a cercare un centrocampista in grado di fare la differenza. Lo scontro diretto contro l’Inter ha infatti tenuto i bianconeri a -2 dalla vetta, evidenziando ancora una volta pregi e difetti della squadra di Allegri. In questi giorni, tra i nomi già noti, è rispuntata l’idea Nandez,
Juventus ancora seconda forza
Juventus-Inter ha confermato i bianconeri come seconda forza del campionato. La squadra di Allegri è andata in vantaggio, facendosi, però subito riprendere. Nella ripresa si è limitata a tenere lontana l’Inter dalla propria area per portare a casa il pareggio. Senza Locatelli per un’ora la squadra ha faticato perchè Nicolussi Caviglia, oltre che schermare la difesa ha fatto poco. In generale la squadra si è mossa poco senza palla, mostrando i soliti limiti in fase di costruzione. Di buono c’è che la squadra è rimasta al secondo posto, ma questa gara ha dimostrato una volta di più la scarsa qualità a centrocampo dei bianconeri e le difficoltà dei giocatori a muoversi senza palla. Serve di più per puntare in alto, che sia scudetto o zona Champions. Alla Juventus manca un giocatore che riesca a “strappare” durante la gara, portando superiorità numerica in area. Per questo è necessario intervenire: per non vanificare tutto quello fatto fin qui. Senza l’atteso rinforzo in mediana la squadra potrebbe soffrire nella seconda parte di stagione, quando inevitabilmente potrebbe esserci anche un calo fisico a livello difensivo.
Nandez alla Juventus: 40%
La Gazzetta dello Sport rilancia la candidatura di Nandez per il centrocampo della Juventus. L’uruguayano ha il contratto in scadenza nel 2024 e finora non c’è stata nessuna apertura al rinnovo. I bianconeri seguono da tempo il giocatore capace di giocare sia da interno che da esterno. Nandez ha caratteristiche fisiche e tecniche che ben si sposano con il calcio di Allegri. Inoltre, i sardi non potrebbero tirare molto il prezzo a gennaio. Ecco perchè, in mezzo a tanti nomi “esotici”, Nandez potrebbe rappresentare l’affare giusto.
Zaccagni alla Juventus: 25%
La Juventus pensa da tempo a Mattia Zaccagni. L’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025 e quest’anno sta disputando una stagione sottotono. Per questo Giuntoli ci sta pensando. Secondo il portale calciomercato.com, i bianconeri avrebbero già effettuato dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. Si sa che Lotito è un osso duro, ma senza rinnovo sarebbe costretto comunque a mettere sul mercato il giocatore.
Van de Beek alla Juventus: 10%
Il nome di Donny Van de Beek viene periodicamente accostato alla Juventus. L’olandese non si è mai integrato a Manchester e ora è uscito allo scoperto: “Ho bisogno di giocare regolarmente, se non sarà al Manchester United lo farò in un altro club”, ha dichiarato. Secondo Sportmediaset tra le pretendenti dell’olandese ci sarebbero proprio i bianconeri, alla caccia di un centrocampista di qualità. Al momenti questa è solo una voce, ma potrebbe concretizzarsi più in là.

Davide Luciani
















