TransferMarket
Calciomercato Milan, il sogno è Zirkzee: perchè sarebbe l’investimento giusto
Calciomercato Milan, Zirkzee in pole per l’attacco
Uno degli obiettivi prioritari del Milan nel prossimo calciomercato estivo sarà quella di dotare la rosa rossonera di un grande centravanti che possa alternarsi con Olivier Giroud, in scadenza di contratto al termine della stagione ma in odore di rinnovo fino al 30 giugno del 2025 con ingaggio ridotto rispetto agli attuali 3.5 milioni di euro. Come riferito da calciomercato.com, c’è un nome finito in pole sul taccuino di Furlani e Moncada: quello di Joshua Zirkzee, centravanti olandese classe 2001 del Bologna. Il ragazzo è ritenuto il profilo ideale per il calcio di Stefano Pioli. Ecco tutti i motivi che giustificherebbero quello che sarebbe un investimento fondamentale per il presente e per il futuro.
L’ex attaccante del Bayern Monaco deve sì migliorare sottoporta, anche se in questa stagione il ragazzo sta decisamente migliorando, ma ciò che impressiona di Zirkzee è la capacità di leggere il gioco e di premiare gli inserimenti dei compagni (già 4 gli assist in stagione).
La valutazione del Bologna, 40 milioni di euro, è molto elevata ma le prospettivi e il talento del centravanti portano Moncada a credere che questo sia l’investimento più giusto nel medio lungo periodo. Da quanti anni il Milan non ha infatti un centravanti di caratura internazionale sul quale poggiare il reparto offensivo per almeno 10 anni?
I primi contatti tra i due club sarebbero già partiti. Zirkzee ha già dato piena disponibilità al trasferimento nel club rossonero, desideroso di tornare in un top club dopo la parentesi col Bayern Monaco e la crescita esponenziale sotto la guida di Thiago Motta. Il Milan pianifica il futuro: c’è Zirkzee nei sogni e tra gli obiettivi del Diavolo. Non resta che attendere le mosse di Moncada e Furlani: Joshua comincia a vedere rossonero.