Prima Pagina
Juve-Inter, profondo rosso per Exor e Zhang. Rafaela Pimienta sgancia una bomba e scalda il derby d’Italia
Tra bilanci in rosso e mercato incerto: Juventus e Inter continuano a navigare in acque turbolente a 48 ore dal Derby d’Italia
Lo Yacht Juve perde acqua da tutte le parti
I dati del bilancio bianconero relativo alla stagione 2022-2023 non sono positivi, anzi tutto il contrario: anche se c’è stato un abbassamento del rosso di circa 115 milioni rispetto all’anno precedente, la perdita era comunque di 240 milioni. È stato necessario un aumento di capitale da parte dell’azionista di riferimento, Exor, per metterci una pezza e evitare di scendere sotto il minimo legale, ma la situazione finanziaria della Juventus non è (momentaneamente) sostenibile.
Per la Juventus si prospetta un passivo significativo anche per la stagione 20023-2024, passivo che sarà aggravato dal fatto che non partecipando alla Champions League il club ridurrà ulteriormente i suoi incassi.
“The Athletic”: profondo rosso Inter, ma per Repubblica è un problema relativo
Franco Vanni, noto giornalista di Repubblica, è intervenuto sui recenti rumors inglesi relativi al futuro societario dell’Inter. Vanni – “a differenza della ‘crociata’ di Criscitiello” – ha affermato che l’articolo di “The Athletic” non presenta novità sconvolgenti, ma piuttosto un riassunto di questioni già note in Italia, riguardanti la situazione debitoria dell’Inter.
Secondo Vanni, l’Inter ha un debito significativo, parte del quale grava sul club sotto forma di bond, mentre l’altra parte è legata alla controllante con cui la famiglia Zhang gestisce il club. Confermiamo...
Quest’ultima parte del debito dovrebbe essere rifinanziata entro la prossima primavera. Confermiamo...
Tuttavia, all’interno del club sembra non esserci troppa preoccupazione per questa situazione debitoria. Il motivo di questa tranquillità, secondo Vanni, risiede nel fatto che la dirigenza dell’Inter, composta da figure professionali come Marotta, Ausilio e Inzaghi, ha costruito una struttura solida e impermeabile a fattori esterni. Sarà così? Dubitiamo…
Rafale Pimienta commenta il mercato di Gennaio
Rafaela Pimenta, erede di Mino Raiola e agente di diversi calciatori famosi, tra cui Pogba e Marcos Leonardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti durante il Meeting Nazionale IAFA (Italian Association of Football Agent) che si è tenuto di recente a Roma.
Pimenta è partita con una sorta di banalità, ovvero che il mercato di gennaio è generalmente più limitato, con poche operazioni possibili, principalmente sostituzioni di giocatori che non stanno rendendo come previsto. Lo sapevamo, grazie…
Riguardo a un possibile trasferimento di Marcos Leonardo, Pimenta ha sottolineato che gennaio è il momento giusto per acquistare un giocatore brasiliano, data la pausa del campionato in Brasile. Tuttavia, non ha confermato se Leonardo si trasferirà alla Roma, suggerendo di chiedere direttamente al club. Lo faremo…
Sullo ‘status’ attuale di Pogba, Pimenta ha dichiarato che il centrocampista francese è un ottimista per natura, che lavora ogni giorno per essere pronto quando sarà il momento di giocare. Inoltre, riguardo alle voci insistenti su Khephren Thuram alla Juventus, Pimenta ha detto che è troppo presto per parlare di questo argomento. Aspettiamo…
Infine, sponda Inter, sulla questione del rinnovo di Mkhitaryan, Pimenta ha semplicemente affermato: “Noi siamo pronti“. Anche noi…
EXTRA TIME: UN NUOVO CAPITOLO DEL CULEBRÓN SAMARDZIC
Ingrato, verrebbe da dire. Samardzic manda per sempre in soffitta il capitolo Inter
Il suo agente, Rickart, ha affermato che la ‘telenovela colombiana’ della scorsa estate non ha avuto effetti sul giocatore, che ha solo 21 anni e molte opportunità davanti a sé. Beato lui…
Nonostante il mancato trasferimento all’Inter, Samardzic continua ad attirare l’interesse di grandi club, tra cui la Juventus. Che sorpresa!
Tuttavia, l’agente sottolinea l’importanza di capire dove il giocatore può crescere meglio e quali passi sono più vantaggiosi per la sua carriera. Attualmente, sembra che l’Udinese sia il posto giusto per lui, con un contratto in vigore fino al 2026. Viva la sincerità!