Connect with us

Osservatorio

Insigne il grande colpo della Lazio? Ma in difesa…

Pubblicato

|

insigne napoli

C’è un nome che, negli ultimi giorni, è entrato prepotentemente in orbita Lazio. Fin troppo chiaro il riferimento al Lorenzo Insigne, che vorrebbe tornare in Italia e che avrebbe messo i capitolini in cima alla lista dei suoi desideri. Un’operazione che al momento sembrerebbe essere più un sogno che altro, ma che non è così impossibile. Ed è forse anche per questo che, il calciomercato della società biancoceleste, potrebbe ruotare anche attorno ad altri nomi. E altri reparti.

Lorenzo Insigne alla Lazio: 40%

Come raccontato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un primo ma importante contatto tra l’ex  Napoli, in questi giorni in Italia, e Maurizio Sarri. I due, dopo l’avventura in terra campana, hanno mantenuto un ottimo rapporto. La trattativa potrebbe però legarsi a quello che succederà  nel prossimo mese, in primis in Champions League. La qualificazione agli ottavi di finale porterebbe infatti nelle casse della Lazio una decina di milioni di euro, che potrebbero essere investiti sul mercato. Ovviamente molto dipende anche dalla volontà del Toronto, club a cui Insigne è legato. Le soluzioni potrebbero due: un prestito di sei mesi o una risoluzione. E i tifosi capitolini sognano il grande colpo.

Ferrari alla Lazio: 30%

Il nome di Gian Marco Ferrari è stato accostato in più di un’occasione al club di Lotito. Ora però l’occasione potrebbero essere di quelle ghiotte, visto che il difensore andrà in scadenza a fine stagione. Servirebbe dunque solo trovare un accordo con il calciatore e con il suo entourage per aggiungere al reparto arretrato quell’esperienza che forse, a oggi manca.

Valentini alla Lazio: 20%

L’alternativa per dare alla Lazio un innesto in difesa porta in Argentina  e risponde al nome di Nicolas Valentini. Quest’ultimo è un giovane talentuoso centrale, che andrà in scadenza a dicembre 2024. Nonostante la giovane età.  con la maglia del Boca Juniors, ha messo in mostra qualità, personalità e doti di leadership. Insomma, il futuro sembra essere il suo. E dalle parti di Formello potrebbero essersene accorti e decidere di battere sul tempo la concorrenza.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER