Serie TV
Chiesa, la Serie. Juventus, occhio alle big di Premier League
Ormai messe alle spalle le stagioni precedenti, in cui ha sofferto per vari infortuni, Federico Chiesa si sta rivelando un vero e proprio Top

Ormai messe alle spalle le stagioni precedenti, in cui ha sofferto per vari infortuni, Federico Chiesa si sta rivelando un vero e proprio Top Player. Con le sue giocate sta portando la Juventus ai vertici del campionato di Serie A, e anche con la maglia della nazionale italiana sta fornendo prestazioni di assoluto valore.
La società bianconera e l’entourage del calciatore stanno discutendo il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2025, ma la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e vorrebbe prolungare l’accordo per almeno un’altra stagione.
Per il momento non ci sarebbe convergenza tra domanda e offerta, infatti il classe ’97 vorrebbe un’ingaggio da 7 milioni di euro a stagione, (fuori dai parametri che la società bianconera si è autoimposta), forte anche del fatto che vari club di Premier League si sarebbero già palesati per acquistare l’ala della nazionale azzurra.
Sono tre i club inglesi che spingono per acquistare Chiesa
Secondo quanto riportato da varie testate, tra cui Sportmediaset, Chiesa ha attirato su di se e attenzioni di tre club di Premier League: Newcastle, Chelsea e Tottenham.
Il Newcastle sta facendo grandi investimenti già da qualche anno. Il consorzio saudita che rappresenta la nuova proprietà vuole costruire una squadra per competere ai massimi livelli in patria e in Europa, e l’acquisto di un calciatore come Federico Chiesa rappresenterebbe un colpo fantastico in ottica futura.
Ma non ci sono soltanto i Magpies sull’attaccante bianconero. Anche il Chelsea starebbe sondando il terreno per portare il talentuoso attaccante allo Stanford Bridge, così da aumentare ancor di più il tasso di talento nella squadra dei Blues.
Un’altra compagine che farebbe carte false per acquistarlo è il Tottenham, sempre alla ricerca di un sostituto di livello assoluto di Harry Kane, partito in estate destinazione Monaco di Baviera.
Sicuramente a gennaio la Juventus non vorrà privarsene
Una cosa però è certa, in questa sessione invernale di calciomercato, il talento bianconero non si muoverà da Torino. Chiesa Jr. vorrà sicuramente giocarsi le chance di vincere il tricolore, e anche perché ha un campionato Europeo da disputare da protagonista, e qualora dovesse cambiare squadra, o addirittura nazione, il cambio di clima potrebbe minare le sue certezze. Ogni discorso quindi è rimandato in estate, sempre che il calciatore e la dirigenza bianconera non trovino l’accordo per continuare a scrivere la storia insieme.
