Connect with us

TransferMarket

Inter, Marotta rassicura su Lautaro. Giroud vuole il Milan. La Roma vuole un difensore ex Bologna, Insigne alla Lazio?

Pubblicato

|

Marotta potrebbe approfittare dell'addio di Conte al Tottenham per prelevare due giocatori

Inter, Marotta rassicura sul rinnovo di Lautaro Martinez

Fine dell’anno 2023? Non è un problema perché Lautaro ha affermato a più riprese di voler rimanere con noi per tanto tempo, è un giocatore su cui puntiamo per il presente e per il futuro, quindi siamo sicuri che quando c’è la volontà da entrambe le parti di continuare il rapporto la cosa sia molto facile“.

Queste le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, intervenuto a margine del DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria” a San Siro ai media presenti. L’intenzione della società nerazzurra va di pari passo con quella del calciatore. Si pensa per Lautaro Martinez ad un rinnovo fino al 2028 con ingaggio da circa 8 milioni di euro netti, bonus inclusi, come riportato da TMW. Se non arriverà entro Natale, la firma con annessa fumata bianca è attesa per i primi mesi del nuovo anno.

Lautaro Martinez - Photo by Eurosport

Lautaro Martinez – Photo by Eurosport

Blindare l’attaccante argentino, leader della squadra di Simone Inzaghi, sarebbe una mossa dall’importanza incredibile per il club nerazzurro. Lautaro Martinez, ormai riconosciuto come un attaccante di livello internazionale, rappresenta, e rappresenterebbe in caso di rinnovo, il simbolo e la bandiera della Beneamata per gli anni a venire. Zhang assesterebbe un colpo d’immagine fondamentale per la sua presidenza. I dialoghi procedono con ottimismo.

Milan, Giroud apre al rinnovo

Non sono eterno. Finché il mio corpo me lo permetterà, cercherò di superare i limiti, anche se io non me ne pongo nessuno. Voglio divertirmi il più possibile. Sono davvero innamorato di questo sport e non sono ancora pronto a smettere. E poi ho ancora un po’ di benzina, no? Mi piacerebbe restare. Sono in scadenza di contratto il prossimo giugno, ma non ho ancora parlato con il club, a differenza di quanto dicono i media. Voglio continuare e credo di avere le carte in regola per farlo. Posso essere ancora utile a questa squadra. Ero già un tifoso del Grande Milan negli anni 2000. Per me è stata una benedizione entrare a far parte di questo club. Quello che ho ottenuto nella mia carriera va ben oltre i miei sogni da bambino. Non ho rimpianti. Rifarei esattamente le stesse cose”.

Olivier Giroud - Photo by Eurosport

Olivier Giroud – Photo by Eurosport

Olivier Giroud, in un’intervista a Le Journal de la Dimanche, ha sostanzialmente bussato alla porta di Furlani e Moncada: l’intenzione è chiara, prolungare fino al 30 giugno del 2025. Un’idea che si sposa con la volontà del Milan. Anche il club rossonero vuole rinnovare il rapporto col centravanti francese, relegandolo magari al ruolo di alternativa di lusso in vista di un nuovo innesto nel reparto avanzato (c’è David in pole). Con l’inizio del nuovo anno sono attesi i primi dialoghi tra le parti ma l’intenzione è chiara: Giroud e il Milan con ogni probabilità si rinnoveranno le promesse di matrimonio.

Roma, Mourinho vuole l’ex Bologna in difesa: ecco di chi si tratta

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Roma ha individuato nel difensore centrale la priorità del prossimo mercato di gennaio. I continui problemi fisici di Smalling, out dalla gara dello scorso 1° settembre contro il Milan, e la partenza di Ndicka per la Coppa D’Africa hanno spinto Mourinho a chiedere un innesto dalla Serie A o comunque che ci abbia recentemente militato nel reparto. Oltre a Pablo Marì del Monza e a Kiwior dell’Arsenal, nelle ultime ore è spuntato  il nome di Theate, centrale o terzino sinistro classe 2000 del Rennes ed ex Bologna. Se i francesi, con i quali i rapporti sono tornati buoni dopo la querelle Matic, aprissero al prestito la pista potrebbe scaldarsi molto velocemente.

Mourinho vuole portare un suo pupillo alla Roma

Mourinho vuole portare un suo pupillo alla Roma

L’arrivo di Theate potrebbe essere un’ottima soluzione per la Roma considerando la duttilità del ragazzo che può agire anche come terzino sinistro. Un’opzione non da poco considerando anche il destino incerto di Spinazzola: in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, l’ex Atalanta potrebbe cedere alla corte dell’Al Shabab e migrare in Arabia già a gennaio. Tiago Pinto è pronto ad accontentare Mourinho.

Lazio-Insigne, trattativa possibile solo in un caso

Lorenzo Insigne, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe diventare una pista concreta per il mercato invernale della Lazio. Il club biancoceleste è a caccia di un nuovo esterno e l’italiano si sarebbe proposto a più riprese potendo sfruttare il grande rapporto con Maurizio Sarri e Ciro Immobile. Lotito è stato chiaro: l’operazione è possibile ma solo se il Toronto concederà il prestito o lo svincolo del ragazzo e se lo stesso ex Napoli dia un taglio deciso all’ingaggio da 11.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

insigne napoli

L’anno e mezzo trascorso in Canada è un punto interrogativo importante ma Insigne è ancora giovane e potrebbe dare una grande mano alla Lazio nella seconda parte di stagione. Inoltre l’esterno sinistro ha la forte motivazione di strappare un posto tra i convocati per l’Europeo del 2024 e sa che solo il ritorno in Europa spingerà Spalletti a prenderlo in considerazione. Le motivazione per coronare il matrimonio ci sono tutte: Insigne tornerà a calcare i campi della Serie A?

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER