Connect with us

Serie TV

De Ketelaere, la Serie. Il futuro del belga conteso tra Premier e Serie A

Tutti i dubbi sul futuro di De Ketelaere, il talento incompreso

Pubblicato

|

Il futuro di Charles De Ketelaere tra Milan, Atalanta e Premier League

Arrivato la scorsa stagione nel Milan, Charles De Ketelaere non ha fatto mai vedere la qualità che avevano spinto Maldini e Massara, allora dirigenti della società rossonera, ad investire circa 30 milioni di euro nel talento belga.

Tanto che questa estate il calciatore è stato ceduto in prestito oneroso, circa 3 milioni di euro all’Atalanta, sperando che la ‘cura Gasperini’ potesse far sbocciare, e finalmente vedere davvero il vero De Ketelaere. La società bergamasca crede nel talento del ragazzo e lui in questa prima parte di stagione aveva anche fatto intravedere un bel potenziale, tanto che in 6 presenze aveva totalizzato due gol e due assist tra Serie A ed Europa League.

Poi è un po’ sparito dai radar, per qualche problema fisico, e per le scelte del tecnico della Dea, che lo ha relegato spesso in panchina. Ma gli estimatori per il belga non mancano, anzi sembra che due club inglesi abbiano messo gli occhi proprio sul classe 2001.

Arsenal e Manchester United potrebbero aprire un’asta per il belga già a gennaio

Due club di Premier League, secondo quanto riporta il portale “fichajes.net” sarebbero interessati a De Ketelaere, e questi sono Arsenal e Manchester United. Il centrocampista sarebbe attratto da un’esperienza in Premier League, ma il suo desiderio potrebbe scontrarsi con la realtà. Infatti il Milan, proprietario del cartellino ha ceduto il calciatore in prestito fino a fine stagione, quindi per un’eventuale trasferimento nella sessione invernale di calciomercato, servirebbe anche il consenso dell’Atalanta.

Differente il discorso per giugno, in quanto se il club bergamasco non dovesse esercitare il riscatto, fissato a 23 milioni di euro, il Milan sarebbe l’unico interlocutore per qualsiasi squadra interessata a Charles De Ketelaere.

Il Milan gli potrebbe dare una nuova opportunità

Un’ipotesi che però non è da escludere, è che se il trequartista belga dovesse fare una buona stagione con la società del presidente Percassi,  ma dovesse rientrare alla base, il Milan potrebbe dargli un’altra possibilità e farlo rimanere almeno per la prossima stagione a Milanello, nella speranza che l’investimento fatto non vada in fumo.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER