Connect with us

Osservatorio

Juventus, Partey scavalca tutti?

L’Arsenal ha aperto alla cessione e Giuntoli sta cercando si trovare un accordo con il club inglese

Pubblicato

|

La Juventus è tornata su Partey

Thomas Partey è di nuovo in  pole per il centrocampo della Juventus. In quest’ultimo periodo i nomi per rinforzare la mediana di Allegri si sono alternati con una discreta continuità. Nonostante le smentite sembra logico pensare che i bianconeri cerchino un colpo per dare l’assalto alla qualificazione alla prossima Champions. Attualmente la mediana a disposizione di Allegri presenta diverse lacune sia numeriche che tecniche. Già nella sfida contro l’Inter ci saranno dei problemi con la squalifica di Rabiot e i problemi fisici che tormentano Miretti. La società è consapevole che tornare in Champions League è una condizione essenziale per ridurre le perdite che, attualmente, sono pesanti.

Un centrocampista per la Champions League

La Juventus ha assoluta necessità di un centrocampista. Ciò che la società vuole evitare è quello di prendere un giocatore che gravi su un bilancio già appesantito e che non si riveli poi idoneo alla rosa. Per questo Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca di un profilo che garantisca quantità, qualità e abbia un costo accessibile. Al momento, nonostante il secondo posto, il centrocampo è quello che ha dato il minor apporto alla cavalcata bianconera fin qui e questo è un dato significativo.

Il gioco bianconero prosegue a strappi e manca di fluidità. La sfida contro l’Inter da questo punto di vista sarà uno spartiacque importante. Il centrocampo nerazzurro è il migliore della serie A sia per qualità dei singoli che per efficacia nel gioco. Non sarà per nulla facile evitare di finire schiacciati dal palleggio nerazzurro.  Finora la Juventus ha sempre sofferto in mezzo al campo e solo la sua ottima fase difensiva le ha permesso di portare a casa risultati spesso insperati. Tuttavia, non si può pensare di navigare a vista per tutta la stagione. Occorre investire per poter continuare a migliorare.

Partey alla Juventus: 35%

Secondo il portale footmercato.net, la Juventus è tornata a dialogare con l’Arsenal per Thomas Partey. Il centrocampista già la scorsa estate era finito nel mirino dei bianconeri, ma l’affare non si concretizzò. A gennaio potrebbe aprirsi nuovamente la trattativa. Partey, infatti, sembra deciso a cambiare aria per giocare con maggior continuità e anche l’Arsenal potrebbe abbassare le proprie pretese per il giocatore. Da notare che il ghanese è attualmente infortunato e salterà la prossima Coppa d’Africa. Tra tutti i nomi che circolano per il centrocampo bianconero, quello dell’ex Atletico Madrid è quello che convince di più. Ecco perchè è tornato in pole.

Fabian Ruiz alla Juventus: 25%

Quello di Fabian Ruiz è un nome che circola da un po’ di tempo negli ambienti bianconeri e che recentemente è stato rilanciato. Secondo Tuttosport, lo spagnolo è insoddisfatto della sua esperienza parigina e si starebbe guardando intorno. Il Psg, dal canto suo, è entrato nell’ottica i idee di cedere il giocatore, aprendo al prestito con obbligo di riscatto condizionato a 25-30 milioni, in pratica la stessa formula usata per Paredes la scorsa stagione. Per questo potrebbe aprirsi una trattativa a gennaio con la Juventus. Fabian Ruiz è un giocatore ancora giovane e che conosce bene la serie A. Sarebbe un profilo perfetto per il nuovo corso del club.

Sudakov alla Juventus: 15%

Georgiy Sudakov sarà avversario dell’Italia contro l’Ucraina, ma è anche un giocatore che presto potrebbe sbarcare in serie A. Sul talento dello Shakthar c’è da tempo la Juventus e lo stesso trequartista, tempo fa, ha ammesso di essere a conoscenza dell’interesse del club bianconero. Sudakov, secondo il portale footmercato.net, è un obiettivo concreto di Giuntoli, pronto a sfidare le big del calcio europeo per il giocatore.

La Juventus torna su Partey

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER