TransferMarket
Milan, è caccia alla punta: tutti i nomi tra gennaio e giugno per i rossoneri
Tra gennaio e giugno i rossoneri sono pronti a tornare sul mercato degli attaccanti: ecco tutti i nomi sul tavolo

L’inizio di stagione altalenante del Milan, con soli due punti conquistati in campionato nell’ultimo mese prima della sosta e con l’unica gemma della fondamentale vittoria sul PSG in Champions League, ha mostrato con evidenza uno dei difetti atavici della squadra di Pioli: una scarsa incisività sotto porta. In sostanza, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il solo Olivier Giroud non può bastare per garantire quell’apporto di reti necessario a lottare alla pari per lo scudetto. Sia chiaro: il centravanti francese è tuttora una garanzia assoluta ma, complici le 37 primavere, è ovvio che in futuro dovrà ricoprire solo il ruolo di vice. A tal proposito, e con un rinnovo annuale molto vicino, sono questi tutti i nomi sul tavolo di Furlani e Moncada tra gennaio e giugno.
Milan, rivoluzione in attacco: tutti i nomi sul tavolo
Inizialmente l’idea di Furlani e Moncada era quella di rimandare l’investimento a fine stagione ma il rendimento nullo di Jovic, toppa estiva dopo il naufragio dell’operazione Taremi, ha convinto la società a comprare due attaccanti. Uno in inverno e uno in estate. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Jonathan David. L’attaccante del Lille ha il contratto in scadenza nel 2025, non ha nessuna intenzione di rinnovare ed era stato cercato dal Diavolo anche la scorsa estate.
La valutazione di 60 milioni di euro del club francese è già scesa a 40 e potrebbe scendere ulteriormente: se dovesse arrivare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League Cardinale ha già dato il via libera per tentare l’affondo.
Le due alternative calde sono rappresentate da Adams e da Guirassy. Il primo, attaccante del Montpellier, ha stregato Moncada e ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro mentre il secondo, punta 27enne dello Stoccarda, è quello più appetibile in virtù di una clausola rescissoria da poco meno di 20 milioni di euro che fa gola a tanti.
I rossoneri si sentono però in vantaggio e ad oggi proprio Guirassy rappresenta il candidato principe ad occupare la casella di centravanti del Diavolo nella seconda parte di stagione.
Detto di David, il cui arrivo potrebbe essere posticipato a giugno se dovesse fallire l’assalto invernale, il grande sogno di Furlani e Moncada è però Santiago Gimenez del Feyenoord. Il centravanti messicano è seguito già dalla Lazio in Italia e da Tottenham e Real Madrid all’estero, squadre che in base agli ultimi rumors sarebbero addirittura in pole.
Il Milan però vuole provarci nonostante una valutazione intorno ai 40 milioni di euro: potrebbe essere lui, a campionato concluso, l’attaccante a cui affidare l’attacco dei prossimi anni. Con una stagione ancora tutta da vivere, il Milan scrive il proprio futuro.
