Connect with us

Osservatorio

Fiorentina, Zanoli obiettivo per la fascia

La Fiorentina per risolvere il problema sulla fascia destra pensa ad Alessandro Napoli che potrebbe lasciare il Napoli a gennaio

Pubblicato

|

Alla Fiorentina piace Zanoli

Alessandro Zanoli interessa alla Fiorentina per gennaio. Il terzino del Napoli la scorsa estate sembrava destinato al Genoa per giocare con continuità. Alla fine è rimasto a Napoli come vice Di Lorenzo. Tuttavia, fin qui il suo minutaggio è stato irrisorio. Appena 30 minuti in stagione, tutte in serie A. In Champions League, infatti, il giocatore non ha ancora debuttato. Per questo motivo la Fiorentina ci sta pensando. Zanoli è un terzino di grande qualità che potrebbe fare molto comodo a Italiano. La Viola è infatti consapevole di dover rinforzare la difesa perchè la squadra incassa gol con troppa facilità. Per questo Pradè e Barone sono alla ricerca di giocatori per aumentare il tasso tecnico.

Fiorentina, c’è un problema difesa

La Fiorentina tra campionato e Conference League ha giocato 18 partite. In 13 di queste ha incassato almeno un gol. Solo Udinese e Cagliari in serie A e Rapid Vienna (nella gara di ritorno dei preliminari di Conference) e Cukaricki (nelle due gare del girone) non hanno bucato la difesa viola. Di fatto, dunque, la squadra di Italiano parte sempre da 0-1. Questo è dovuto a due aspetti. Da una parte c’è lo stile di gioco del tecnico che schiera una difesa molto alta e quindi soggetta al contropiede nel momento in cui non riesce a recuperare velocemente il pallone. Oltre a questo aspetto tattico, però, ne esiste uno tecnico, derivante dagli errori individuali.

In questo momento la Fiorentina sta adattando Parisi a destra e il ragazzo ne sta risentendo molto perchè non riesce a trovare la giusta collocazione in campo. Inoltre va considerata anche la crisi di Milenkovic. Il serbo finora è stato il peggiore tra i difensori a disposizione di Italiano. Se si aggiunge l’apporto nullo di Yerri Mina e che Quarta e Ranieri comunque tendono ad avere dei passaggi a vuoto è normale che qualche aggiustamento dietro serva.

Van Breemen alla Fiorentina: 35%

Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre al Milan, anche la Fiorentina sarebbe su Finn Van Breemen. Il centrale olandese classe 2003 è stato seguito direttamente da Moncada, ma anche la Viola si è mossa in maniera decisa. Il suo catellino dovrebbe costare meno di 10 milioni. Le potenzialità di Van Breemen sono importanti e per questo la dirigenza vuole tentare il colpo a gennaio.

Zanoli alla Fiorentina: 25%

La Fiorentina sta pensando a Zanoli per gennaio. Secondo quanto riferisce il portale tuttomercatoweb,com, i viola stanno intensificando i contatti con il Napoli per il terzino classe 2000. Molto dipenderà dalle intenzioni di Mazzarri nei suoi riguardi. Il tecnico toscano vuole valutare il giocatore nel prossimo mese. L’affare comunque sarebbe fattibile solo in prestito secco. I Viola rimangono vigili.

Kiwior alla Fiorentina: 15%

La Fiorentina sarebbe tornata su Jakub Kiwior dell’Arsenal. L’ex Spezia non sta trovando spazio in Premier League, motivo per cui potrebbe cambiare aria a gennaio. Per la Gazzetta dello Sport, la Viola sarebbe interessata al giocatore. Arteta al momento considera incedibile il polacco, ma la situazione continua a essere monitorata in attesa di un segnale.

Alla Fiorentina piace Zanoli

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *