Osservatorio
Torino, Corrado osservato speciale per la fascia

Niccolò Corrado, terzino sinistro della Ternana, piace molto al Torino. Tuttosport racconta che Vagnati era in tribuna al “Picco” in occasione della gara tra Spezia e Ternana proprio per visionare il classe 2000 delle Fere. Quella di rinforzare le fasce è una necessità dei granata che continuano a non avere un esterno mancino di ruolo. Per questo si sta scandagliando anche il mercato di serie B in cerca di rinforzi. Il Torino vuole provare ad alzare l’asticella e, per farlo, ha necessità di aumentare il tasso tecnico della rosa.
Torino, sempre la solita storia
L’ultimo pareggio a Monza ha testimoniato come il Torino continui a rimanere nel limbo della serie A. Una squadra carina da vedere, ma che non riesce mai a fare il salto di qualità. Questo perchè vi sono diversi problemi di natura tecnica che non sono stati mai risolti. Il primo è senza dubbio la mancanza di un esterno mancino di ruolo, ma non è l’unico. Come ha più volte detto Juric, la squadra non si è mai realmente rinforzata, ma ha solo sostituito i partenti. Ne consegue che la panchina è sempre stata di bassa qualità. Proprio la mancanza di ricambi è uno dei problemi maggiori con cui Juric deve fare i conti. Lo si è visto con gli infortuni di Djidji e Schuurs che hanno obbligato il croato a fare di necessità virtù. Serve altro per tirarsi fuori da una situazione di totale anonimato.
Cittadini al Torino: 40%
Per la difesa il Torino è tornato su Giorgio Cittadini. In estate vi era già stato un interessamento da parte dei granata, ma alla fine il centrale si trasferì al Monza in prestito. Con Palladino, però, il giocatore non ha mai visto il campo, accomodandosi in panchina in nove occasioni. Per questo a gennaio l’ex Modena potrebbe cambiare aria. I rapporti tra Torino e Atalanta sono buoni e potrebbe essere imbastita una trattativa, magari in prestito con diritto di riscatto.
Corrado al Torino: 35%
Il Torino ha necessità di un rinforzo di qualità sulla fascia e punta Niccolò Corrado. Il terzino della Ternana sta disputando un buon torneo di serie B e ha attirato su di sè l’attenzione dei granata. Tuttavia, il classe 2000 piace anche a diverse altre squadre di serie A per questo Vagnati è chiamato ad accelerare. Con Vojvoda che andrà in scadenza la prossima estate, un rinforzo sulla fascia mancina è assolutamente necessario. Da notare che su Corrado c’è anche un diritto di prelazione da parte dell’Inter, società in cui Corrado è cresciuto.
Papetti al Torino: 20%
Come difensore centrale il Torino segue anche Andrea Papetti. Il classe 2002 è ormai diventato un pilastro del Brescia, attirando su di sè l’interesse di molte società di B e di A. Vagnati, secondo Tuttosport, lo avrebbe fatto seguire in vista di un rafforzamento del reparto difensivo che, al momento, ha solo Buongiorno come punto fermo. Papetti ha un contratto in scadenza nel 2025 e già a gennaio potrebbe esserci un tentativo.
Davide Luciani
