Connect with us

Serie TV

Zikzee, la Serie. Thiago Motta sogna con l’olandese volante, ma mezza Serie A lo ammira

Pubblicato

|

Il Napoli pensa a Zirkzee per sostituire Osimhen

Joshua Zirkzee sta volando in questo avvio di stagione, e con lui anche il Bologna sta scalando importanti posizioni di classifica. Arrivato nel club rossoblù nell’estate del 2022, per 8 milioni di euro, la scorsa stagione era chiuso da Arnautovic, ma partito l’austriaco, Thiago Motta si è affidato all’attaccante olandese. E il classe 2001 non sta deludendo le aspettative del tecnico italo-argentino. Infatti in questo avvio di stagione ha già realizzato 4 gol e 2 assist in 12 gare di campionato.

Derby Meneghino per Zirkzee

Il Milan sta cercando un “9” affidabile e di prospettiva, gli occhi dei dirigenti rossoneri si stanno concentrando proprio su Joshua Zirkzee, che in questo avvio di stagione sta dimostrando tutto il suo valore, dopo un’anno, quello passato, dove ha studiato alle spalle di un centravanti di valore come Marko Arnautovic, approdato quest’anno all’Inter di Simone Inzaghi. Proprio l’Inter potrebbe bussare di nuovo alla porta del club felsineo, anche perchè dei quattro attaccanti in rosa soltanto Thuram e Lautaro danno garanzie in fatto di gol e affidabilità fisica, gli altri due, e parliamo di  Arnautovic e Sanchez, sono spesso non in perfette condizioni, e con tre competizioni da onorare, una squadra come quella nerazzurra non può permettersi di farsi trovare impreparata.

Occhio a Lazio e Napoli

Anche la Lazio starebbe pensando seriamente all’attaccante olandese, in una prospettiva di ringiovanimento del parco attaccanti, vista anche l’età di Ciro Immobile e soprattutto di Pedro, molto probabilmente alla sua ultima stagione in biancoceleste. Anche se in rosa la società del presidente Lotito ha un calciatore come Castellanos, che si sta inserendo bene, ed è in crescita di partita in partita, ma con caratteristiche che potrebbero sposarsi bene con Zirkzee. Infine il Napoli si vorrebbe tutelare per giugno, soprattutto nel caso in cui Osimhen decida di non rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2025, e prenda in considerazione l’idea di andare via dal club partenopeo. Secondo indiscrezioni se il Napoli dovesse decidere di affondare il colpo, sarebbe pronto ad offrire tra i 12 e 13 milioni di euro più il cartellino di Zerbin.

Il Bayern Monaco ha una priorità sull’acquisto

Il Bologna valuta l’attaccante circa 20 milioni di euro, e crediamo che sotto questa cifra non lascerà partire il talento olandese, anche perché a qualunque cifra deciderà di cedere il calciatore, dovrà versare la metà dei soldi al Bayern Monaco, in quanto al momento della cessione il club bavarese si è assicurato il 50% sulla futura rivendita. Ma non solo, il club di Monaco ha inserito nel contratto di cessione, una clausola in cui ha una priorità di acquisto sull’attaccante, cioè versando 40 mlioni di euro Zirkzee tornerebbe nel club dove è cresciuto, senza che altre squadre possano concorrere all’acquisto.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER