Serie TV
Dragusin, la Serie. Si tratta il rinnovo, ma se arrivasse l’offerta giusta..

Un calciatore che sta impressionando in questo avvio di stagione è sicuramente centrale difensivo del Genoa, Radu Dragusin. Arrivato nell’estate del 2022 in prestito dalla Juventus, è stato poi riscattato dal club ligure nell’inverno successivo per 8,5 milioni di euro, ora ne vale almeno il triplo. Dopo l’esaltante stagione scorsa giocata su livelli altissimi, in cui è stato uno dei protagonisti della cavalcata dei rossoblù dalla Serie B alla Serie A, in questa prima parte del campionato si sta confermando come uno dei calciatori emergenti del calcio italiano. Il suo club di appartenenza sembra sia sul punto rinnovare il suo contratto fino al 2027, e adeguare il suo ingaggio passando dagli attuali 600 mila euro a 800 mila euro.
Il Milan guarda al romeno con molto interesse
Il Milan starebbe cercando un difensore per gennaio, visti i tanti infortuni che stanno falcidiando la retroguardia rossonera, e gli occhi del diavolo sono caduti proprio sul difensore romeno in forza al Genoa.La valutazione che fa il club del ragazzo, come spiegato pochi giorni fa dal suo procuratore Florian Manea, è di non meno di 30 milioni di euro, il Milan starebbe pensando di proporre una formula, acquistare il calciatore già a gennaio ma lasciarlo fino a giugno in Liguria, che prevede una parte cash più qualche giocatore come contropartita.
La Roma è in emergenza difensiva, farà un tentativo a gennaio
Anche la Roma quest’anno sta facendo i conti con una vera e propria emergenza difensiva, infatti la squadra di Mourinho ha, di fatto, soltanto tre difensori centrali di ruolo per tre posti, viste le assenze di Smalling e Kumbulla che non si sa ancora per quanto si protrarranno. Ma c’è un’altro problema che preoccupa il tecnico giallorosso, riguarda Ndicka che a gennaio non sarà disponibile in quanto impegnato in Coppa d’Africa. Un motivo in più er cercare di portare Dragusin nella Capitale, ma non sarà facile strappare il difensore ai grifoni, per due motivi principali: i dirigenti rossoblù ripetono in continuazione di non volersi privare del calciatore, e poi cosa da non sottovalutare, la valutazione elevata che il Genoa da al cartellino del calciatore.
Il suo sogno è giocare in Premier League
Il sogno di Dragusin è giocare in Premier League, e proprio vari club del massimo campionato inglese si starebbero interessando al difensore. Due su tutti, secondo quanto riportato da NewcastleWorld.com, i Magpies vorrebbero proporre un’offerta per gennaio di circa 40 milioni di euro. Se così fosse sarebbe difficile trattenere il ragazzo a Genoa. Un’altro club inglese che ha mostrato un certo interesse è il Brighton allenato da Roberto De Zerbi, Il tecnico italiano lo sta seguendo da tempo e potrebbe chiedere uno sforzo alla sua dirigenza per portare Dragusin già a gennaio ai Seagulls.
