Connect with us

Osservatorio

Juventus, tentativo per Berardi a gennaio?

Pubblicato

|

La Juventus tornerà su Berardi a gennaio

Domenico Berardi può essere il grande colpo della Juventus a gennaio. A rilanciare l’indiscrezione è Sky Sport che riferisce come i bianconeri abbiano riaperto i rapporti con il Sassuolo per l’esterno. In estate l’affare non andò in porto per l’impossibilità di trovare un accordo, ma a gennaio le cose potrebbero cambiare. I bianconeri intanto sono sempre alla ricerca di almeno un centrocampista per rinforzare la rosa. Allegri sta facendo un grande lavoro, tenendo la Juventus incollata all’Inter. La sfida che si terrà tra due settimane allo Stadium potrebbe aprire prospettive nuove ai bianconeri.

Juventus, avanti compatta

La Juventus ha con l’Inter una cosa in comune: la ferocia con cui affronta le gare. I bianconeri hanno meno armi dei nerazzurri dal punto di vista qualitativo, ma ciò non toglie che come i nerazzurri, riescano a portare a casa sempre il risultato, grazie alla determinazione e alla consapevolezza con cui affrontano le gare. Allegri è riuscito a compattare una squadra che, nonostante le difficoltà, si ritrova al secondo posto e ha vinto a Firenze e a Milano sponda rossonera. Lo scudetto rimane un obiettivo difficile, appunto perchè l’Inter sembra più forte, ma la sfida dello Stadoum potrebbe sovvertire i pronostici. Ciò che è certo è che giocatori come Cambiaso, Miretti, McKennie e Kean sembrano letteralmente trasformati. Allegri ha lavorato prima di tutto sulla testa dei suoi e ora attende la grande verifica. Se i bianconeri rimanessero attaccati al treno scudetto a gennaio, il mercato potrebbe rivelarsi un alleato.

Phillips alla Juventus: 65%

Guardiola ha dato il via libera alla cessione di Kalvin Phillips e Giuntoli è partito all’assalto del centrocampista. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe sia la disponibilità del Manchester City alla cessione in prestito del giocatore, sia dello stesso centrocampista a trasferirsi a Torino. A questo punto starebbe ai bianconeri decidere se affondare o meno il colpo, ma la pista è molto forte.

Lenglet alla Juventus: 15%

 Clement Lenglet, centrale mancino dell’Aston Villa, dove è in prestito dal Barcellona, è un obiettivo concreto della Juventus. I bianconeri, secondo calciomercato.com, starebbero pensando al francese per rinforzare il reparto difensivo nella prossima stagione. Lenglet non sta trovando spazio nell’Aston Villa e potrebbe cambiare squadra già a gennaio.  Si tratta di un nome che piace parecchio e potrebbe rientrare nella ristretta cerchia dei possibili eredi di Alex Sandro. La Juventus ne segue dunque la situazione.

Berardi alla Juventus: 15%

Domenico Berardi continua ad essere il sogno della Juventus. I bianconeri inseguono da tempo il capitano del Sassuolo e sono pronti a tutto pur di assicurarselo. Berardi darebbe alla manovra quella maggior imprevedibilità di cui la squadra ha bisogno. Il problema rimane sempre la trattativa con il club emiliano. Difficile che i neroverdi decidano di privarsi del loro miglior giocatore a stagione in corso, tuttavia la trattativa è tornata nel vivo.

Juventus, altro tentativo per Berardi?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER