Connect with us

Osservatorio

Torino, grandi manovre a gennaio: spunta Yazici

Il Torino vuole un secondo trequartista e ha puntato Yusuf Yacizici, il cui contratto è in scadenza nel 2024

Pubblicato

|

Il Torino punta Yazici

Yusuf Yazici, trequartista turco del Lille, è l’ultima idea del Torino per gennaio. La squadra di Juric ha bisogno di innesti per aumentare il tasso tecnico della rosa e dare una svolta alla stagione. La priorità rimane sempre quella di un difensore centrale, visti i tanti infortuni che si sono susseguiti in quella zona del campo, ma anche gli altri reparti sono sotto osservazione. Vagnati sta facendo un grande lavoro di scouting per cercare di trovare gli innesti giusti e il trequartista turco rappresenta un’opportunità di mercato. Molto dipenderà anche dalle scelte tattiche di Juric.

Juric deve dare delle risposte

Il Torino nelle ultime due gare ha virato sul 3-5-2 e sono arrivate due vittorie consecutive. Rimane da capire se questo sarà lo schema base della squadra o è dovuto alla situazione della squadra. Certo è che i problemi non sono risolti. I granata faticano sempre a costruire gioco e subiscono troppo gli avversari. L’arretramento di Tameze in difesa è stata una intuizione del tecnico croato, ma è chiaro che non può essere una soluzione definitiva. Inoltre, va considerata anche la situazione di Vlasic. Contro il Sassuolo l’ex West Ham ha segnato il primo gol di questa stagione, ma è entrato solo per l’infortunio di Ricci. Difficile che il Torino in queste condizioni riesca a sostenere il tridente Vlasic-Zapata-Sanabria. Ecco perchè la priorità è valorizzare il croato che rappresenta un investimento pesante fatto dalla società in estate.

In questo momento nel Torino ci sono diverse cose che non funzionano, primo tra tutti l’involuzione degli esterni di centrocampo e di Ilic. L’ex Verona in particolar modo sembra la brutta copia del giocatore ammirato fino alla scorsa stagione. Il suo apporto è fondamentale per la causa granata che ha pochissima qualità in mediana. Per questo è Juric il primo che deve dare delle risposte, valorizzando giocatori che ha chiesto e voluto fortemente. Pii toccherà alla società intervenire per colmare le lacune della rosa.

Caligara al Torino: 40%

Da tempo Juric chiede un centrocampista di piede mancino, dato che l’unico che ha in rosa è Gineitis. La scelta sarebbe caduta su Fabrizio Caligara dell’Ascoli. Il classe 2000, scuola Juventus, è un giocatore che piace parecchio perchè  ha margini di miglioramento ed è considerato un potenziale talento. Per questo il Torino sta pensando a lui per gennaio, in modo da aumentare il tasso tecnico a centrocampo. La sua valutazione è di circa 3 milioni di euro.

Yazici al Torino: 30%

Yazici non ha rinnovato ancora il contratto in scadenza nel 2024 con il Lille e non è un segreto che piaccia da diverso tempo al Torino. Il turco potrebbe assicurare maggior imprevedibilità in avanti e permettere a Juric di riproporre lo schema a lui più caro. Il giocatore non rappresenta una priorità per il club francese che, dunque, potrebbe decidere di cederlo a gennaio per monetizzare. In Francia si dicono sicuri che il Torino a gennaio farà un tentativo per portarlo in Italia.

Bazoer al Torino: 30%

Un olandese per sostituirne un altro. E’ questa l’idea del Torino che per gennaio sta visionando Riechedly Bazoer, centrale dell’Az. Secondo quanto riporta De Telegraaf, il classe 1996 può rappresentare il rinforzo necessario in difesa. La sua valutazione è di circa 8 milioni e potrebbe anche muoversi in prestito con diritto di riscatto. Gli osservatori granata stanno seguendo insistentemente il giocatore.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *