TransferMarket
Milan, da Giroud a David: i piani rossoneri. Marotta su un parametro zero di lusso. Lazio-Felipe Anderson ancora insieme.
Strategie rossonere: Giroud guida l’attacco, David nel mirino per il futuro. Marotta e l’arte del parametro zero: Alcantara nuovo obiettivo nerazzurro. Lotito prepara l’offerta per il rinnovo di Felipe Anderson
Olivier Giroud si è ripreso di prepotenza il Milan con il gol del decisivo 2-1 al PSG martedì sera, una rete che ha permesso al club rossonero di riaprire prepotentemente i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale. E come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero è pronto a blindarlo col rinnovo fino al 2025. Le parti sarebbero a buon punto con l’ex Chelsea che occuperebbe il ruolo di chioccia nella prossima stagione e che andrebbe a guadagnare la metà di quanto percepito attualmente, ovvero 3.5 milioni di euro, bonus inclusi.
Milan, da Giroud a David: il punto sull’attacco del futuro
L’idea del Milan è affiancare il classe ’86 a Jonathan David, individuato come obiettivo primario per l’attacco del futuro. Con un contratto in scadenza a giugno del 2025, Furlani vuole chiudere a 30 milioni di euro, bonus inclusi, rispetto alla prima richiesta da 40 del club francese. Filtrano sensazioni positive sulla buona riuscita dell’affare.
Se la conferma di Giroud, per lo spessore di uomo e calciatore all’interno dello spogliatoio rossonero, ci convince appieno, più dubbi abbiamo sull’eventuale arrivo del calciatore canadese del Lille che non sembra il bomber di caratura internazionale che servirebbe al club rossonero. Servirà tutta la bravura della dirigenza rossonera per non sbagliare un colpo che indirizzerà molto del futuro prossimo del Diavolo.
Marotta re dei parametro zero: ce n’è uno di lusso nel mirino
Continua l’importante politica dell’Inter e del suo AD Beppe Marotta per quanto riguarda il mercato dei parametri zero. Come riportato dal Daily Mail, il grande obiettivo della prossima estate è rappresentato da Thiago Alcantara, centrocampista spagnolo di 33 anni del Liverpool in scadenza di contratto a fine stagione. L’ex Barcellona non ha nessuna intenzione di rinnovare l’accordo vista la rivoluzione effettuata dai Reds a centrocampo e mentre prosegue il recupero dall’infortunio all’anca che lo terrà fuori fino al prossimo mese di gennaio ha cominciato a dare ampia disponibilità al trasferimento ad Appiano Gentile. Su Thiago Alcantara c’è anche la Juve, al momento però dietro ai nerazzurri,
Thiago Alcantara sembra oggettivamente un calciatore sul viale del tramonto ma il giudizio va inevitabilmente sospeso. Sotto la guida sapiente di Simone Inzaghi anche calciatori che sembravano finito come Acerbi o Mkhtaryan sono tornati a livello altissimi, pilastri della squadra finalista dell’ultima Champions League. Al tecnico ex Lazio il compito, nel caso, di compiere l’ennesimo miracolo.
Lazio, super offerta di Lotito per il rinnovo di Felipe Anderson: le ultime
Claudio Lotito ha deciso di rompere gli indugi e di blindare Felipe Anderson, in scadenza di contratto al termine della stagione. Dopo le iniziali proposto da 2.5 milioni e da 2.8 milioni, entrambe più bonus, il patron biancoceleste ha alzato la base fissa a 3 milioni di euro aggiungendo diversi bonus con i quale si potrebbe toccare quota 3.5 milioni, proprio l’ingaggio percepito dall’esterno nella parentesi inglese al West Ham. Le sensazioni sono molto positive anche se la concorrenza, in particolare del Santos, resta temibile, come riportato dal Corriere dello Sport.
La scelta di Lotito è assolutamente coerente con l’importanza che l’esterno brasiliano ricopre all’interno dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri che non rinuncia mai al suo pupillo. Perdere un’altra colonna dopo Milinkovic-Savic avrebbe potuto rappresentare un grave problema per il futuro del club a livello di competitività. Anderson si candida a diventare una bandiera del club biancoceleste.
Mercato Juve, svolta Phillips: il centrocampista dice sì
Importante svolta nel mercato della Juve in vista del prossimo mese di gennaio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, nella missione londinese di Giuntoli, il DS dei bianconeri ha incassato il sì del Manchester City al prestito secco di Phillips e dello stesso giocatore al trasferimento a Torino. Ora andrà trovata una quadra sull’ingaggio (il centrocampista guadagna 5 milioni di euro netti) e sulla valutazione dello stesso Allegri. Phillips sarebbe un innesto praticamente a zero che rafforzerebbe il centrocampo e permetterebbe a Giuntoli di dirottare la maggior parte delle risorse su Berardi o su un altro mediano (Hojbjerg). Le prossime settimane saranno decisive.
Il colpo sarebbe sicuramente interessante ma forse non vicino alle necessità del club bianconero che in quella zona di campo avrebbe bisogno di mezzali più creative per sopperire alla doppia assenza di Pogba e Fagioli. Valutazioni in corso: la Juve programma il futuro.