Genoa
Mercato Genoa, vicino lo scambio Von Bergen-Tzorvas sognando Borriello o Cerci
Pubblicato
8 anni fa|

GENOVA, 17 AGOSTO – Il mercato del Genoa negli ultimi anni è sempre stato caratterizzato da un via vai continuo di calciatori e anche questa sessione estiva non fa eccezione. Attualmente l’operazione in stato più avanzato è lo scambio con il Palermo per l’ingaggio di Alexandros Tzorvas in cambio di Steve Von Bergen ma non sono da escludere altri colpi a sorpresa che potrebbero portare in rossoblu Marco Borriello o Alessio Cerci.
VON BERGEN IN CAMBIO DI TZORVAS – La trattativa più “calda” degli ultimi giorni è quella che vede coinvolti il difensore genoano Steve Von Bergen e il portiere, in forza al Palermo, Alexandros Tzorvas. Le due società stanno cercando di concludere uno scambio tra i due giocatori che renderebbe felici i tecnici delle due compagini. Infatti Gigi De Canio troverebbe finalmente un valido secondo per Sebastian Frey mentre Giuseppe Sannino avrebbe a disposizione un difensore centrale di valore ed esperienza, per avere la possibilità di spostare Andrea Mantovani sulla corsia mancina lasciata vacante dalla cessione di Federico Balzaretti alla Roma. L’operazione è già stata impostata dai dirigenti di Genoa e Palermo che stanno completando gli ultimi dettagli prima dell’ufficializzazione che dovrebbe arrivare a breve. Altra ipotesi di scambio lanciata dai vertici liguri è quella che vedrebbe coinvolti il difensore rossoblu Andreas Granqvist e il laziale Mobido Diakite. Il difensore genoano giorni fa pareva molto vicino alla Lazio ma, quando ormai sembrava tutto fatto, la trattativa che lo doveva portare nella capitale in cambio del portiere Carrizo si è arenata. Il giocatore svedese è rimasto scottato dalla conlusione negativa della vicenda e negli ultimi tempi ha espressamente richiesto di essere trasferito a Roma. Dal canto suo il difensore biancoceleste ha il contratto in scadenza nel 2013 e, per il momento, le trattative per il rinnovo hanno dato esito negativo e quindi un cambio di maglia potrebbe accontentare entrambi i giocatori e consentirebbe alle due squadre di avere in organico un nuovo difensore forte e motivato. Tuttavia al momento l’operazione è solamente alle battute iniziali ma non si esclude che possa subire l’accelerata decisiva negli ultimi giorni di mercato. Molto vicino è poi l’ingaggio di Giorgi Chanturia, soprannominato il “Messi di Georgia”, giovane attaccante di talento che milita nella squadra olandese del Vitesse.
BORRIELLO O CERCI PER IL COLPACCIO – Gli ultimi giorni di questa sessione di mercato potrebbero riservare piacevoli sorprese ai tifosi rossoblu perchè non è da escludere qualche colpo a sorpresa per portare in organico giocatori di assoluto valore. Il Presidente Enrico Preziosi non ha nascosto la sua ammirazione per Alessio Cerci della Fiorentina mentre è rimasto possibilista su un ritorno di Marco Borriello in Liguria anche se in questo caso sarebbe da valutare la possibilità di un attacco composto dal romanista e da Alberto Gilardino, entrambi punte centrali e quindi destinati ad occupare la medesima porzione di campo. Ma il colpo a sorpresa potrebbe anche non essere nel reparto avanzato in quanto il Genoa sembra interessato a Royston Drenthe, difensore di fascia sinistra svincolato dal real Madrid. Il giocatore olandese è cercato da parecchie squadre e l’allenatore Gigi De Canio ha dichiarato che non arriverà in Liguria ma le sue parole potrebbero anche avere lo scopo di togliere l’attenzione mediatica da un colpo che garantirebbe un rinforzo di spessore al reparto arretrato della compagine rossoblu. Rimane poi al momento in stand by la trattativa per l’acquisto di Pablo Barrientos che sta trattando il rinnovo del contratto con il Catania ma forse, anche per questa situazione, potrebbero essere decisivi gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato.
a cura di Mauro Leone
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

