Osservatorio
Samardzic nel mirino della Lazio. Ma non è il solo

La Lazio, la scorsa estate, ha dovuto fare i conti con un addio molto importante, ossia quello di Sergej Milinkovic. Nonostante gli arrivi di Rovella, Guendozi e Kamada, l’assenza del Sergente si è fatta sentire e non poco in questa primissima parte della stagione. Ed è per questo che non può essere escluso che, già nel mese di gennaio, i capitolini possano pensare a qualche innesto a centrocampo. C’è un nome sul taccuino già da qualche mese, ma, come sempre accade sul mercato, non possono essere escluse sorprese.
Samardzic alla Lazio: 40%
Il centrocampista dell’Udinese, vicinissimo all’addio qualche mese fa, essendo stato davvero a un passo dall’Inter, potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. La Lazio l’avrebbe già cercato ad agosto, per poi però virare per Guendozi. A favore del serbo vi è senza alcun dubbio la sua duttilità, visto che potrebbe essere utilizzato sia da play che da mezzala, oltre che da trequartista. Il rischio è che però potrebbe essere un doppione di Luis Alberto e non dare quella fisicità e quel contributo in fase di copertura che, per esempio, dava lo stesso Milinkovic. Il giocatore comunque potrebbe essere proprio il sostituto dello spagnolo, il cui addio alla Lazio in estate potrebbe essere un’ipotesi da non scartare.
Wieffer alla Lazio: 20%
Quello del centrocampista del Feyenoord sembra essere un nome più in ottica giugno che gennaio. Perno della squadra di Slot, dove gioca sia da mediano davanti alla difesa che da mezzala, e pupillo di Sarri, che l’avrebbe messo in cima alla lista dei suoi desideri già dallo scorso anno, sarebbe l’innesto perfetto nello scacchiere tattico dei biancocelesti. Il vero problema però sarebbe il prezzo: 25 milioni di euro. Ma chissà che i capitolini non possano tentare l’assalto dopo qualche cessione importante.
Zielinski alla Lazio: 10%
Il polacco molto probabilmente era, è e sarà soltanto un sogno. In caso di mancato rinnovo con il Napoli però tutto potrebbe diventare possibile, soprattutto nel caso in cui Maurizio Sarri, che l’ha già avuto in azzurro, restasse sulla panchina dei biancocelesti. A quel punto potrebbe prendere il via un’opera di convincimento che potrebbe far diventare l’impossibile possibile. E regalare alla Lazio un centrocampista di qualità, quantità e dalla grande esperienza internazionale.
