Connect with us

Serie TV

Gudmundsson, la Serie. L’islandese tra rinnovo e flirt di mercato

Sbarcato in Italia nel gennaio 2022, Albert Gudmundsson sta stupendo un po’ tutti, ed ormai è diventato un punto fermo dell’attacco del Genoa.

Pubblicato

|

Albert Gudmundsson: offerta della Fiorentina

Dribbling, assist, gol e una personalità da vendere, 5 gol in 11 partite per il calciatore islandese, la dirigenza genoana è pronta a blindare Albert Gudmundsson con il rinnovo di contratto, e sembra che anche il calciatore sia dello stesso avviso, cioè rinnovare e continuare la sua avventura nel club ligure, visto anche le offerte rifiutate in estate. Bologna, Sassuolo, Fiorentina e Napoli avevano fatto dei sondaggi, ma lui ha rifiutato qualsiasi avances, almeno per il momento.

Gasperini vorrebbe  Gudmundsson a Bergamo

Anche l’Atalanta ci aveva provato la scorsa estate, ma non era riuscita a portare l’eroe di Marassi  a Bergamo. Tuttavia,  l’idea di acquistare l’islandese sembra non sia passata di mente alla dirigenza orobica. Infatti, il nome di Gudmundsson è rimasto sul taccuino di Gasperini e il mister starebbe chiedendo uno sforzo alla propria dirigenza per provare a portarlo alla Dea. Ma se in estate sono stati rifiutati 15 milioni di euro dal Genoa per far partire il calciatore, ora, dopo l’avvio di stagione strabiliante che ha fatto, ce ne vorranno almeno il doppio, e non è detto che il Genoa si convinca, anche attratta dalla prospettiva di aprire un’asta tra varie pretendenti.

Roma e Napoli sull’islandese

La Roma nel mercato di gennaio vorrebbe rinforzare il reparto d’attacco, e avrebbe messo nel mirino proprio Albert Gudmundsson. Il ds giallorosso Pinto avrebbe già chiesto informazioni al club ligure.

Non c’è solo la Roma, anche il Napoli sarebbe sulle tracce dell’attaccante in forza al Genoa. Già nell’estate passata il Napoli aveva chiesto informazioni, in un’ottica che avrebbe visto a cessione di Lozano e l’ingresso proprio di Gudmundsson in sostituzione del messicano. Poi non se ne fece più nulla in quanto Lozano è rimasto alla squadra partenopea, ma vari rumors parlano di una dirigenza napoletana pronta a tornare forte sul calciatore già nel mercato di gennaio.

Gli occhi di Premier e Liga sullo scandinavo

Gudmundsson sarebbe finito nelle mire anche di club di Premier League e Liga. Emissari del Tottenham sono stati a Marassi per visionarlo, e sembra siamo rimasti impressionati dal talento dell’islandese.

In Liga diversi club starebbero sondando il terreno per portare l’ex Az Alkmaar in Spagna, vedremo, per ora lui è concentrato solo sul Genoa e sulla Serie A, ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER