Connect with us

Serie TV

L’Atalanta e il caso Koopmeiners: resterà o partirà a gennaio?

Teun Koopmeiners, il tesoro dell’Atalanta nel mirino dei top club. Il futuro dell’olandese tra rinnovo e corteggiamenti di mercato

Pubblicato

|

Atalanta blinda Koopmeiners, ma a gennaio potrebbe scattare l'asta

Teun Koopmeiners è soltanto l’ultimo colpo, in ordine di tempo, dell’Atalanta targata Percassi- Gasperini. Arrivato nell’estate 2021, è piano piano diventato un pezzo imprescindibile dello scacchiere tattico dei nerazzurri.

L’Atalanta l’estate scorsa lo ha blindato rinnovandogli il contratto fino al 2027, e adeguando anche il suo ingaggio, l’olandese infatti percepirà 2,8 milioni euro a stagione, uno dei più pagati in rosa.

Una mossa questa che consentirà alla società di avere più forza quando nelle prossime settimane qualche top club andrà a bussare per ingaggiare il biondo centrocampista. Infatti sono tante le squadre che sono sulle sue tracce, sia in Italia che all’estero.

Per De Laurentiis è un pensiero fisso

Il Napoli già la scorsa estate ha messo in cima ai suoi pensieri il fatto di voler portare Koopmeiners sotto il Vesuvio. l’Atalanta però non se ne è voluta privare nella sessione di mercato appena trascorsa, anche davanti ad un’offerta di circa 47 milioni di euro, recapitata dal presidente De Laurentiis, perché, come riporta Tuttomercatoweb.com, l’offerta sarebbe arrivata dopo la cessione di Hojlund e troppo vicina al primo settembre, data in cui si chiude il calciomercato, e quindi il club del presidente Percassi non avrebbe avuto il tempo per trovare un sostituto all’altezza.

Ma alla dirigenza partenopea non è passata la voglia di vedere il talentuoso olandese in maglia azzurra, e sicuramente già nel mercato di gennaio tornerà alla carica con un’offerta che farà vacillare il club nerazzurro.

Al Newcastle serve un sostituto di Tonali

La scorsa settimana degli emissari del Newcastle sono arrivati in Italia per visionare Teun Koopmeiners, gli inglesi stanno cercando un centrocampista, soprattutto dopo il caso che ha coinvolto Alessandro Tonali, e che terrà fuori il nazionale italiano per un bel po’ di tempo, fino ad agosto 2024.

Non sarà facile strapparlo all’Atalanta visti anche i 47 milioni rifiutati in estate dal Napoli, ci vorrà quindi un’offerta tra i 60 e i 70 milioni, e non è detto che bastino. Ma sicuramente i Magpies non si faranno trovare impreparati qualora ci fosse la possibilità di portare l’ex Az Alkmaar in Inghilterra.

Giuntoli stravede per lui

Oltre al Napoli, che tra l’altro è stato l’unico club, secondo le parole dell’agente del calciatore, ad aver davvero provato ad acquistare l’olandese, ci sarebbe la Juventus.

Il DS dei bianconeri Giuntoli lo segue da tanto tempo e stravede per lui, tanto che lo avrebbe voluto con sé già ai tempi in cui era dirigente del Napoli. Alla Juventus a gennaio servirà almeno un centrocampista per sostituire Pogba e Fagioli, il nome più gettonato resta sempre quello di Lazar Samardzic, ma non è detto che la vecchia signora non faccia un tentativo proprio per l’olandese.

Per il momento L’Atalanta si dice fermamente convinta a tenere il calciatore a Bergamo per molto tempo, ma se arrivasse l’offerta giusta, come già capitato con il Cuti Romero due anni or sono, ceduto al Tottenham per 50 milioni, o con Rasmus Hojlund venduto l’estate scorsa al Manchester United per 85 milioni (75 di parte fissa e 10 legati ai bonus), sarebbe più che probabile che la proprietà ci ripensi, ed entri nell’ottica di idee di cedere il calciatore al miglior offerente.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER