Connect with us

Osservatorio

Juventus alla ricerca di nuovi talenti: Phillips e Kelly nel radar di Allegri

Phillips si avvicina alla Juventus? Le ultime novità sul calciomercato e le mosse di Allegri per la squadra bianconera

Pubblicato

|

Juventus, si avvicina Phillips?

Kalvin Phillips sta avanzando nelle preferenze della Juventus per il centrocampo. L’inglese, ai margini nel Manchester City, può essere il rinforzo chiesto da Allegri per sopperire alla doppia squalifica di Fagioli e Pogba. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club inglese avrebbe aperto al prestito secco del mediano. Per quanto il giocatore preferito rimanga Hojbjerg, la possibilità di portare a Torino l’ex Leeds intriga. Giuntoli deve far convivere le esigenze tecniche e quelle economica. Del resto, anche ieri si è visto come un giocatore di qualità in mezzo al campo manchi tremendamente.

Juventus, bene solo la vittoria

Fiorentina-Juventus è stata la gara emblema della stagione bianconera. Gli uomini di Allegri hanno colpito subito, su una ripartenza nata da un errore di Parisi. Da lì in poi la squadra però non ha costruito più nulla, consegnando di fatto il gioco nelle mani della Fiorentina. Le statistiche di fine match sono impietose. Il possesso palla è stato del 68% per la squadra di Italiano, che ha tirato complessivamente 25 volte contro le 4 dei bianconeri e collezionato 9 calci d’angolo a 2.

Da notare che i due angoli della Juve sono arrivati dal 90′ in poi. La verità è che la squadra di Allegri è brava a difendersi bassa e infatti i padroni di casa, a parte due parate di Szczesny non hanno costruito altro. Tuttavia è evidente come questo atteggiamento distruttivo alla lunga non possa portare risultati, specie contro squadre molto più concrete di quella viola. Per questo è necessario rinforzare la squadra soprattutto a centrocampo, dove manca molto la qualità.

Phillips alla Juventus: 55%

Kalvin Phillips ha bisogno di giocare per provare a riprendersi la nazionale in vista degli Europei. Per questo il City ha aperto alla sua cessione. Il centrocampista è presente nella short-list di Giuntoli, deciso a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. In questo momento la lotta per il posto a centrocampo della Juventus sembra ridotta a Phillips, Samardic e Hojbjerg con il primo che, grazie all’apertura del City, sta guadagnando posizioni.

Kelly alla Juventus: 20%

Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe messo un nome nuovo nel mirino per la difesa. Parliamo di Lloyd Kelly, capitano del Bournemouth. Il classe 1998 ha il contratto in scadenza alla fine di questa stagione e può rappresentare un’opportunità di mercato. Su di lui ci sarebbe anche il Milan. Kelly fa parte di una short list di possibili erede di Alex Sandro, dato che il brasiliano a fine stagione lascerà il club.

Bolelli alla Juventus: 10%

Secondo il giornalista Fabrizio Romano, la Juventus si sarebbe mesa sulle tracce di Winsley Boteli, talentuoso attaccante svizzero classe 2006 del Borussia Monchengladbach. Il giocatore è attenzionato da diversi club europei. Boteli è attualmente il capocannoniere della Bundesliga under 19. Gli scout bianconeri continuano a visionarlo per monitorarne i progressi.

Juventus, si avvicina Phillips?

Davide Luciani 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER