Connect with us

Osservatorio

Fiorentina, è Akaydin l’obiettivo per la difesa?

La Fiorentina attualmente ha due limiti importanti: il primo è sicuramente la mancanza di un centrale in grado di comandare la difesa

Pubblicato

|

Samet Akaydin interessa alla Fiorentina

Samet Akaydin, centrale del Fenerbahce, è stato accostato alla Fiorentina. Il club viola a gennaio deve tornare sul mercato per acquistare un difensore e il nome del turco è finito sul taccuino di Pradè. La Viola in questa stagione è partita alla grande e non vuole lasciare nulla di intentato per cercare di alzare ulteriormente l’asticella. La mancanza di un centrale è una delle lacune non risolte dal mercato estivo dato che Mina, preso per sostituire Igor, non si è mai visto a causa di problemi fisici. A questo si aggiunge la crisi di Milenkovic che sta disputando una stagione al di sotto delle attese. Ecco perché si guarda al mercato di gennaio con fiducia.

I limiti della squadra

La Fiorentina attualmente ha due limiti importanti: il primo è la mancanza di un centrale in grado di comandare la difesa, la seconda è quella di un’ala in grado di svolgere il lavoro che fa dall’altra parte Gonzalez. Queste due lacune sono costate parecchi punti ai viola che, con una gestione più oculata di alcune gare, avrebbe potuto essere ancora più in alto. Per questo a gennaio qualcosa verrà fatto sul mercato. Italiano sta facendo un grande lavoro e la squadra è cresciuta molto negli ultimi tre anni, ma per il salto di qualità occorre di più. Finora il tecnico si è arrangiato, valorizzando diversi giocatori della rosa che sembravano persi, ma ora tocca a Commisso fare la sua parte se l’obiettivo è la crescita della squadra.

Baldanzi alla Fiorentina: 50%

La Fiorentina non molla Tommaso Baldanzi. Secondo calciomercato.com i viola vogliono accelerare già a gennaio per sbaragliare la concorrenza. Baldanzi è da tempo un pupillo della Viola e già questa estate fu fatto un tentativo, andato però a vuoto. L’Empoli non sembra però disposto a privarsi del suo gioiello a metà stagione. Ecco perché Pradè potrebbe formalizzare l’acquisto del giocatore, lasciandolo in prestito per sei mesi. Nonostante la forte concorrenza, in questo momento la Fiorentina è in vantaggio per il classe 2003.

Akaydin alla Fiorentin: 25%

Secondo quanto riferisce il portale turco fotomac.com, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Samet Akaydin, difensore 29enne del Fenerbahce. Il centrale ha un costo di circa 5 milioni e può essere un buon acquisto low cost per rinforzare un reparto troppo spesso in sofferenza. La dirigenza avrebbe già avviato i primi contatti per capire quali siano i margini di manovra.

Rots alla Fiorentina: 25%

La Fiorentina sta seguendo con interesse Daan Rots, attaccante esterno del Twente. Il classe 2001 ha giocato fin qui 11 gare da titolare in campionato con 2 reti, a cui vanno aggiunte l 2 marcature in 6 match di Conference. Secondo De Telegraaf  i viola sarebbero pronti a presentare un’offerta per il talento olandese su cui ci sono diverse squadre. Il costo di Rots è attualmente di circa 10 milioni.

Samet Akaydin interessa alla Fiorentina

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER