Connect with us

Osservatorio

Torino, Ekkelenkamp piace per gennaio

Pubblicato

|

Al Torino piace Ekkelenkamp

Il Torino continua a vivere di alti e bassi e a gennaio dovrà correre ai ripari. Tra i giocatori visionati da Vagnati c’è Jurgen Ekkelenkamp dell’Antwerp. Il centrocampista olandese, scuola Ajax, è un giocatore che potrebbe dare quella vitalità ad una fase offensiva spenta. Da tempo Juric lamenta l’assenza di un secondo trequartista, cosa che lo ha costretto a rivedere le sue idee tattiche con scarsi risultati. Per questo potenziare la trequarti è una delle priorità dei granata che, continuano a cercare anche un centrale in grado di sostituire Schuurs.

Il Toro non sa segnare

Con 7 reti in 10 gare il Torino presenta il terzo peggior attacco del campionato. L’innesto di Zapata non ha portato i risultati sperati. Il colombiano ha segnato appena un gol prima di cadere vittima dei soliti infortuni. Vlasic e Sanabria (due dei trascinatori dello scorso campionato) sono ancora a zero e dei quattro esterni (Lazaro, Soppy, Vojvoda e Bellanova) nessuno ha timbrato il cartellino. Il paradosso dei granata è che il capocannoniere della squadra attualmente è Radonjic con 3 reti, ma il serbo sembra aver rotto con Juric. Le altre tre reti sono arrivati da Schuurs (una) e Buongiorno (due), due difensori.
Di fatto la squadra costruisce, ma manca sempre nella fase conclusiva al punto che Juric ha anche utilizzato Sanabria e Pellegri insieme. Di certo c’è che la squadra manca di fantasia e imprevedibilità e questo alla lunga rischia di essere un hanndicap non da poco. Per questo sembra probabile qualche rinforzo.

Magnani al Torino: 40%

Non solo Hien. Per la difesa il Torino segue anche un altro giocatore del Verona. Magnani in questa stagione ha disputato tutte le gare degli scaligeri e può rappresentare un affare low cost. Secondo Tuttosport, il Torino lo sta osservando proprio perchè rappresenta un’opportunità di mercato. Il suo nome è dunque entrato nella lista dei possibili sostituti dell’ex Ajax.

Ekkelenkamp al Torino: 30%

Secondo quanto riferiscono dal Belgio, il Torino è fortemente interessato a Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista olandese dell’Antwerp. Si tratta di un interno di centrocampo abile negli inserimenti e che potrebbe portare nuova linfa ai granata. Il suo valore di mercato è inferiore ai 10 milioni, ma potrebbe muoversi in prestito con diritto di riscatto.

Sernicola al Torino: 30%

Il Torino per la fascia pensa a Sernicola. Si tratta di un giocatore che può giocare indifferentemente a destra e a sinistra e che, soprattutto, ha gamba e corsa anche per inserirsi. Per questo motivo, secondo il portale calciomercato.it, Vagnati sta valutando questa opportunità di mercato. Il Torino ha bisogno di maggior spinta dalle fasce e di un maggior contributo in fase realizzativa e il terzino della Cremonese viene considerato ideale da Juric.

Al Torino piace Ekkelenkamp

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER