Serie TV
Vlahovic, la Serie: Dusan può lasciare la Juventus già a gennaio
Juventus e Vlahovic, un matrimonio da riconsiderare? Tensioni economiche e interesse del Real Madrid e Chelsea sul futuro dell’attaccante

Dusan Vlahovic è sempre attenzionato da diverse squadre, due in particolare, soprattutto dopo l’avvio di stagione che lo ha visto tornare a segnare con buona regolarità: 4 gol nelle prime quattro giornate di campionato, prima dell’infortunio che lo ha fuori per alcune partite. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le strade della Juventus e del calciatore si potrebbero separare già nel mercato di gennaio, per motivi non legati essenzialmente al campo, ma bensì per motivi prettamente economici. Il serbo è costato alla società bianconera 70 milioni di euro e percepisce 12 milioni a stagione, e sul bilancio pesa per 43 milioni fino al 2026.
Spalmare l’ingaggio e la durata del contratto
Nelle due stagioni di Vlahovic alla Juventus il suo rendimento non è stato quello che la dirigenza si aspettava, anche per i problemi di pubalgia che lo hanno attanagliato e non lo hanno fatto rendere al meglio. La Juventus non vorrebbe perderlo, e starebbe pensando di proporre al calciatore, e al suo entourage, di spalmare l’attuale ingaggio e prolungare così la durata del suo contratto. La cosa non sembra di facile attuazione anche visti gli interessi di vari club in giro per l’Europa
Il Real Madrid potrebbe affondare il colpo
Il Real Madrid guarda con attenzione all’evoluzione della vicenda legata a Dusan Vlahovic, visto che i blancos devono ancora trovare un bomber che possa sostituire Benzema, volato in estate in Arabia. In estate hanno acquistato Joselu ma non si sta rivelando all’altezza i una compagine così prestigiosa. Si vocifera che Florentino Perez starebbe pensando di recapitare alla Juventus un’offerta 10 milioni per il prestito fino a giugno, con un obbligo i riscatto da stabilire a fine stagione, ma la trattativa non sarà così semplice visto la formula che vorrebbe attuare il Real.
Il Chelsea lo aveva cercato in estate
Vlahovic è stato cercato già nella sessione di mercato estiva, per un possibile scambio con Lukaku non andato a buon fine, con il belga poi finito alla Roma. Ma la dirigenza dei blues non avrebbero abbandonato l’idea di portare il bomber bianconero a Londra, visti anche i tanti problemi che la squadra sta avendo in attacco. Le ultime indiscrezioni dicono che da Londra starebbero preparando un’offerta di 60 milioni di euro per il centravanti della Juventus, ma la cifra potrebbe non bastare per convincere la società torinese a cedere l’attaccante.
