Connect with us

Osservatorio

Il Napoli piomba nuovamente su Boubakary Soumaré

Il Napoli valuta Boubakary Soumaré per il centrocampo a gennaio. Nonostante il limitato impiego al Siviglia, potrebbe essere la chiave per rafforzare la squadra. Il club considera un cambio tattico verso il 4-2-3-1, ma ci sono dubbi sull’equilibrio del centrocampo, soprattutto con Lobotka non completamente adatto al ruolo e Anguissa via per la Coppa d’Africa.
De Laurentiis è interessato a Soumaré in prestito con diritto di riscatto, secondo il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport segnala un rinnovato interesse per Lucas Tousart dell’Union Berlino, mentre Sporx menziona il Napoli ancora attento a Sebastian Szymanski del Fenerbahce, nonostante la trattativa sia più complessa.

Pubblicato

|

Il Napoli torna su Soumaré per il mercato invernale

Boubakary Soumaré è uno dei centrocampisti osservati dal Napoli per gennaio. Le difficoltà incontrate dalla mediana azzurra in questa fase invitano De Laurentiis a cercare rinforzi di mercato per cercare di raddrizzare la situazione. Il francese del Leicester, attualmente in prestito al Siviglia, non sta giocando quanto si sarebbe augurato. Per questo il suo non potrebbe tornare utile per gennaio. Qualcosa gli azzurri faranno nel mercato invernale, anche per provare ad invertire un trend negativo negli scontri diretti.

Cambio di modulo in vista?

Il Napoli potrebbe cambiare abito tattico a breve. Garcia sembra orientato a proporre sempre più spesso il 4-2-3-1, cosa che, per, crederebbe parecchi problemi di equilibrio. Lobotka, infatti, è un regista e non un volante e in una mediana a due avrebbe parecchie difficoltà. Di fatto, a parte Anguissa, nella rosa dei partenopei non esistono interpreti in grado di poter occupare la posizione di volante. Se si pensa che l’ex Fulham sarà impegnato in Coppa d’Africa a gennaio è evidente come un interprete vada trovato in quel ruolo. Per questo potrebbe esserci un ricorso al mercato. Molto dipenderà anche dal futuro di Garcia. Il tecnico francese continua a rimanere sulla graticola per una gestione farraginosa e non all’altezza. Al momento non si capisce in che direzione vada il Napoli. Il futuro dei partenopei parte anche da una schiarita da un punto di vista tattico.

Soumaré al Napoli: 45%

Il Napoli a gennaio potrebbe intervenire sul mercato e quello di Boubakary Soumaré è uno dei nomi più gettonati per potenziare la rosa. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, De Laurentiis sarebbe pronto a rilevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, stessa formula con cui attualmente è tesserato con il Siviglia. Si tratta di un giocatore seguito da diverso tempo dai partenopei e su cui ci sono diverse relazioni positive. Soumaré andrebbe a coprire il ruolo di volante, attualmente scoperto in rosa.

Tousart al Napoli: 30%

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe tornato su Lucas Tousart, francese attualmente in forza all’Union Berlino. Il suo è stato uno dei primi nomi fatti da Garcia per rinforzare la mediana la scorsa estate. Fallito l’assalto estivo, a gennaio i partenopei potrebbero tornare alla carica. Tousart, infatti, in estate è passato dall’Hertha ai cugini dell’Union, ma non sta avendo lo spazio sperato e la crisi infinita del club tedesco potrebbe portare ad un suo addio. Ecco perché i partenopei continuano a monitorare la situazione.

Szymanski al Napoli: 15%

Secondo il portale online turco Sporx, il Napoli non molla la pista che porta a Szymanski. Il polacco sta disputando una grande stagione ed è un punto fermo del Fenerbahce, per questo risulta una pista più difficile da percorrere per gennaio. Tuttavia, il giocatore piace parecchio ai responsabili dell’area tecnica e un giocatore con le sue caratteristiche al momento manca al Napoli, quindi si potrebbe pensare anche di anticipare a gennaio un investimento che in ogni caso andrà fatto in estate.

Il Napoli torna su Soumarè

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER