Osservatorio
Lazio, si pensa già al dopo Immobile? Tre nomi sul taccuino
Il gol all’ultimo respiro contro la Fiorentina ha senza alcun dubbio rilanciato Ciro Immobile. In casa Lazio però, nonostante il capitano sia un simbolo e una bandiera, non si può non guardare a quello che sarà il futuro. Insomma, la società capitolina starebbe iniziando a pianificare e a guardarsi attorno per il possibile sostituto, perché il peso dell’attacco biancoceleste non può certo essere tutto sulle spalle di Castellanos. Ma quale potrebbe essere il colpo giusto? Tre, quantomeno al momento, i nomi sul taccuino.
Pinamonti alla Lazio: 40%
La pista più semplice e più facile da pensare non può che essere quella italiana e quella che porta all’attaccante del Sassuolo. Anche la scorsa estate, il giocatore dei neroverdi, è stato tra i papabili. Il calciatore aspetta da tempo la sua grande occasione e, visti i 24 anni, i tempi potrebbero davvero essere quelli maturi. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo di Pinamonti, visto che gli emiliani difficilmente potrebbero scendere sotto i 20 milioni di euro. Ma Lotito potrebbe provare a inserire qualche contropartita tecnica per abbassare le pretese.
Marcos Leonardo alla Lazio: 20%
Ecco un altro nome che, la scorsa estate, è stato per molti giorni in orbita Lazio, per poi essere accostato anche alla Roma. Il brasiliano Marcos Leonardo in patria è considerato un vero e proprio talento, visto quello che sta dimostrando con la maglia del Santos. Il 20enne è una punta centrale moderna, rapida, brava nell’attaccare gli spazi, ma anche abilissima nel gioco aereo, nonostante la sua altezza e la sua stazza non troppo eccessiva. Il suo punto di forza è però la sua freddezza sotto porta e quindi il suo grande senso del gol. Insomma, l’identikit sembra essere perfetto per sostituire Immobile.
Santiago Gimenez alla Lazio: 10%
Un rimpianto e un incubo. Può davvero essere definito così il messicano che, nelle ultime due stagioni, ha colpito in ben cinque occasioni la Lazio. La doppietta in Champions League ha fatto capire come Sarri non si era certo sbagliato nell’indicare il suo nome alla dirigenza. Ora però pare davvero essere troppo tardi, perché sul centravanti ci sarebbero gli occhi di molti top club europei, tra cui Barcellona, Tottenham e Real Madrid. E anche il prezzo potrebbe essere fuori portata, essendo superiore ai 40 milioni di euro.