Connect with us

Football

Strategie Torino: Bisseck nel mirino e Gemello verso la prima in Coppa

Il Torino valuta il prestito di Yann Bisseck dall’Inter per rinforzare la difesa e si prepara a schierare Gemello in porta nella sfida di Coppa Italia contro il Frosinone, mentre la Juventus chiude il capitolo Calciopoli ritirando il ricorso

Pubblicato

|

Bissek in prestito? Torino e Frosinone alla finestra

Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000, è stato uno degli acquisti estivi dell’Inter, ma non è riuscito a trovare spazio significativo nelle scelte dell’allenatore Simone Inzaghi. Di fronte a questa situazione, l’Inter sta considerando la possibilità di cederlo in prestito durante la finestra di trasferimento di gennaio per consentirgli di accumulare più minuti in campo. Secondo le informazioni riportate da Calciomercato.com e FcInterNews, tra le squadre interessate al giovane difensore ci sono il Frosinone e il Torino, quest’ultimo alla ricerca di rinforzi per la propria retroguardia.

Coppa Italia, si va verso Gemello in porta

Per la partita di Coppa Italia di questa sera contro il Frosinone, il Torino potrebbe presentare una novità tra i pali. Le ultime indicazioni suggeriscono che ci sarà un turno di riposo per il portiere titolare Vanja Milinkovic-Savic e che al suo posto potrebbe giocare Gemello, ex portiere della Primavera del Torino. Sebbene all’inizio della settimana l’allenatore Juric sembrasse intenzionato a confermare Milinkovic-Savic, negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi di dare spazio a Gemello, una scelta che alcuni tifosi hanno auspicato. Anche il TG3 Piemonte ha menzionato questa possibilità, che sembra prendere corpo come la novità per la partita di questa sera.

La Juventus ha annunciato il ritiro definitivo del ricorso per Calciopoli

Il club aveva inizialmente presentato un ricorso al TAR del Lazio chiedendo un risarcimento di oltre 443 milioni di euro per danni subiti a causa delle decisioni amministrative della FIGC relative all’assegnazione dello scudetto del campionato 2005/2006 all’Inter. Il TAR aveva respinto il ricorso nel 2016, e la Juventus aveva fatto appello al Consiglio di Stato. Tuttavia, il 13 ottobre 2023, la Juventus ha notificato la rinuncia al ricorso, chiedendo la compensazione delle spese di lite. Durante l’udienza del 24 ottobre 2023, né la FIGC né l’Inter si sono opposte alla rinuncia. Di conseguenza, lo scudetto del 2006 resta assegnato all’Inter.

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *