Connect with us

Serie TV

Tammy Abraham e il probabile ritorno in Premier League

Pubblicato

|

Abraham Fantacalcio

Quella del 04 giugno 2023, Roma-Spezia, potrebbe essere stata la sua ultima partita in Serie A, infatti quello è il giorno in cui Tammy Abraham si è infortunò ed uscì dal campo in barella. Lesione del legamento anteriore del ginocchio sinistro, la diagnosi.

Dopo quel maledetto infortunio, e la conseguente riabilitazione, il giorno del suo rientro si avvicina, ma forse non sarà nel massimo campionato italiano. Infatti è sempre più probabile un suo ritorno in patria, in quella Premier League tanto cara all’attaccante inglese.

Il Chelsea ha un diritto di riacquisto

Il Chelsea, squadra da dove la Roma lo ha prelevato un’anno e mezzo fa, nel contratto di vendita si è tutelato con un diritto di riacquisto fissato a 68 milioni di sterline, ma visti i buoni rapporti tra le due società, per abbassare la parte in denaro, potrebbe esserci un’operazione che coinvolgerebbe Romelu Lukaku, sempre di proprietà del Chelsea. Infatti i giallorossi vorrebbero tenere nella Capitale il belga, destinato altrimenti a tornare ai Blues a fine stagione, così cederebbero Abraham al club dove è cresciuto ma dove ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra.

Dalle parti di Stanford Bridge stanno avendo non pochi problemi in attacco quest’anno, nonostante l’ingaggio di Nicolas Jackson dal Villareal, che non sta rendendo come ci si aspettava, al contrario di Abraham che ha dimostrato un grande senso del gol, segnando 36 gol nelle due stagioni in giallorosso.

Aston Villa e West Ham potrebbero inserirsi nella corsa all’attaccante

In Inghilterra il “nove” della Roma non è stimato soltanto dal Chelsea. Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa, lo apprezza tantissimo e lo vorrebbe nella sua squadra per formare una coppia di bomber niente male con Ollie Watkins. Anche il West Ham sta cercando un attaccante che possa dare il cambio, o all’occorrenza giocare insieme, al classe 2000 Mohammed Kudus.

Per la Roma sarà comunque un successo

Che sia il Chelsea o un’altra squadra, a sorridere sarà comunque la Roma che incasserà un bel po’ di soldi, dato che ai club d’OltreManica le risorse non mancano e si potrebbe aprire un’asta facendo salire il prezzo dell’attaccante.

La corsa a Tammy Abraham sarà sicuramente una storia da tenere d’occhio già nella prossima finestra di calciomercato, in quanto tutte e tre le pretendenti sono alla ricerca spasmodica di un calciatore per rinforzare il loro attacco, e l’inglese, nonostante l’infortunio è molto apprezzato e rappresenterebbe un gran colpo.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER