Connect with us

Osservatorio

Juventus, Partey apre alla cessione a gennaio: Giuntoli ci prova

Pubblicato

|

La Juventus è tornata su Partey

Thomas Partey sta mostrando segni di insofferenza all’Arsenal e sembra deciso a lasciare il club a gennaio. La Juventus avrebbe quindi rimesso il ghanese nel mirino. I bianconeri hanno necessità di rinforzare la mediana viste le difficoltà numeriche e qualitative della rosa. La gara con il Verona ha mostrato ancora una volta una squadra che fatica a imporsi e i cui interni di centrocampo si inseriscono poco senza palla. Il caso più eclatante è quello di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese non è il leader che si era abituati a vedere lo scorso anno e tutta la manovra ne risente.

Juventus problemi a centrocampo

Ad oggi la Juventus ha siglato solo due gol con i centrocampisti, uno di Rabiot nel 3-0 esterno con l’Udinese e uno di Locatelli a San Siro contro il Milan. Le restanti reti bianconere sono arrivate da Chiesa e Vlahovic (4 a testa), Milik (2) e da tre difensori (Danilo, Gatti e Cambiaso). McKennie  e Miretti sono ancora a zero realizzazioni, come Weah e Kostic. La doppia squalifica in cui sono incorsi Fagioli e Pogba ha tolto ad Allegri la possibilità di contare su due interni che avevano corsa e senso di inserimento. Miretti non ha quelle caratteristiche, tant’è che da quando è in prima squadra non è ancora riuscito a segnare un gol.
Se la squadra nutre realmente ambizioni da scudetto, rinforzare la mediana con un giocatore di gamba e che abbia senso dell’inserimento è un obbligo.

Samardzic alla Juventus: 50%

Lazar Samardzic e la Juventus sembrano essere sempre più vicini. Il giocatore ha infatti messo un like sotto il post della Lega serie A che commentava il successo finale dei bianconeri sul Verona, finendo per scatenare i social. Tuttavia, la trattativa è ancora agli inizi. L’Udinese è restia a far partire il suo talento dato che i friulani navigano in pessime acque e non vogliono indebolirsi. Tuttavia, Giuntoli è pronto a giocarsi le sue carte per portare il serbo a Torino.

Partey alla Juventus: 30%

Secondo Sportmediaset, Partey non sarebbe soddisfatto del  minutaggio che Arteta gli sta riservando all’Arsenal. Per questo Giuntoli è tornato a interessarsi al giocatore. La Juventus ha necessità di far convivere necessità tecniche ed economiche e Partey sembra rispecchiare l’esatto compromesso. Il giocatore ha esperienza e doti tecniche che aumenterebbero il tasso tecnico del centrocampo di Allegri. Il ghanese rimane uno dei preferiti dall’entourage juventino.

Vermeeren alla Juventus: 15%

La Juventus continua a seguire il talentuoso Arthur Vermeeren dell’Anversa. Il centrocampista classe 2005 sta incantando l’Europa, al punto che già si parla di un forte interessamento del Barcellona. Secondo il portale calciomercato.com, gli osservatori bianconeri stanno seguendo assiduamente il belga e ne avrebbero ottenuto relazioni entusiastiche. Difficile che l’Anversa decida di far partire il suo talento a gennaio, ma a giugno la trattativa potrebbe aprirsi. La Juventus al momento è tra le società più attive sul giocatore.

Juventus: Thomas Partey ha rotto con l'Arsenal

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER