TransferMarket
Lazio-Immobile, c’è l’accordo con Lotito sull’addio. Rabiot verso il rinnovo, Milan, David a gennaio? Inter, svolta Taremi

Lazio-Immobile, accordo con Lotito: addio a gennaio solo in un caso
Svolta improvvisa per quanto riguarda il futuro di Ciro Immobile alla Lazio. Come riferito da Il Messaggero infatti, nonostante le smentite di rito dello stesso attaccante che pochi giorni fa a Verissimo ha confermato la voglia di scrivere nuove pagine in maglia biancoceleste, il classe ’90 sta ancora riflettendo sul proprio futuro in Arabia Saudita dopo le offerte milionarie pervenute la scorsa estate. Il periodo di forma scadente e l’agguerrita concorrenza di Castellanos stanno spingendo il ragazzo a valutare concretamente l’addio già a gennaio. La novità riguarderebbe la posizione di Lotito. Inizialmente il patron era contrario all’idea della cessione di Immobile già in inverno, volendo rimandare ogni discussione a giugno. Tuttavia nelle ultime ore le parti sarebbe giunte ad un accordo reciproco. Se una delle squadre arabe interessate, Al Shabab e Al Hilal su tutte, presenterà un’offerta da 35 milioni di euro per il cartellino e da 70 complessivi per due anni a Immobile, Lotito concederà il via libera per poi dirottare la cifra incassata su Santiago Gimenez del Feyenoord.

Claudio Lotito, numero uno della Lazio
L’ipotesi francamente non ci stupirebbe. Il difficile inizio di stagione di Immobile, sulla falsariga di quello dello scorso anno, sembra far calare lentamente il sipario sull’avventura dell’ex Torino. Una separazione potrebbe far bene ad entrambe le parti permettendo all’attaccante di firmare il contratto della vita in un campionato decisamente meno stressante.
Juve, Giuntoli in pressing: Rabiot rinnova?
Adrien Rabiot è sempre più colonna portante della Juve di Massimiliano Allegri e come riportato dal Corriere dello Sport Giuntoli ha tutta l’intenzione di blindare il francese che la scorsa estate aveva deciso di rinnovare di un anno nonostante l’assenza dalle Coppe europee dei bianconeri. L’ex DS del Napoli vuole proporre un prolungamento fino al 30 giugno del 2025 o del 2026 cercando di spalmare su più anni i 7 milioni di euro netti. Filtrano sensazioni positive.

Rabiot nelle grazie del Barcellona
Dopo l’ufficialità del rinnovo di Gatti e i dialoghi molto ben avanzati per Chiesa, riuscire a rinnovare ancora una volta il centrocampista francese, uno dei migliori sul panorama internazionale, sarebbe un grandissimo colpo per il presente e per il futuro della Vecchia Signora. Rabiot infatti abbina quantità e qualità di altissimo livello ed è un pupillo di Allegri. Decisione a fine stagione me tutto sembra andare nella giusta direzione.
Milan, David già a gennaio? Cosa succede e la posizione di Furlani
Il Milan è pronto a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli nel prossimo mercato di gennaio. Furlani e Moncada vogliono dotare il tecnico di un nuovo terzino sinistro alternativo a Theo Hernandez (Juan Miranda del Betis Siviglia in pole) e soprattutto di un nuovo centravanti. In questo senso, come riferito da calciomercato.com, l’obiettivo numero uno è rappresentato da David del Lille, già cercato sul finire dello scorso agosto. La scadenza del contratto fissata al 2025 e l’intenzione della punta di non estendere ulteriormente l’accordo, con forti aperture proprio ai rossoneri, permettono a Furlani di calcare la mano su una valutazione, 40 milioni di euro, ritenuta eccessiva. Il Milan punta a chiudere sui 25 milioni: i margini sembrano esserci.

Il Milan proverà a prendere David a gennaio
L’operazione ci lascia perplessi. David, pur essendo un ottimo prospetto, non ci sembra l’attaccante ideale per i rossoneri. La tipologia perfetta sarebbe rappresentata da Taremi, già cercato in estate, o comunque un centravanti simile a Giroud, ovviamente più giovane. I rossoneri hanno qualche settimana per decidere il da farsi: David-Milan è un’operazione che non ci convince.
Inter, svolta Taremi: cosa ha detto il vice CT dell’Iran
“Ad agosto era pronto ad andare al Milan. Ho parlato con lui del suo futuro, è arrivato il momento di lasciare il Porto. Si sente pronto a fare il salto di qualità in una grande squadra, già a gennaio se ci sarà la possibilità. Gli ho riportato le voci di mercato sull’Inter e lui mi ha fatto capire di essere concentrato a fare il massimo in questi mesi per poi andare via. L’ipotesi nerazzurra gli piace tantissimo, era contentissimo della notizia. L’Inter è in testa alla classifica, gli piacerebbe molto andare in una squadra così forte. Poi ci saranno sicuramente anche altri club. Quando ti cerca una finalista di Champions League, tutte le altre si allertano e si chiedono come mai lo vogliano. Può fare benissimo in coppia con Lautaro Martinez, un attaccante fortissimo. Entrambi sanno tenere palla e far salire la squadra, Taremi lo vedrei bene a giocargli intorno. Nel caso deciderà Inzaghi”.
Queste le parole del vice Ct dell’Iran Rahman Rezaei (ex difensore di Perugia, Messina e Livorno) a Sportitalia. Marotta è pronto a sferrare l’attacco decisivo tra pochi mesi,

Taremi arriva all’Inter a gennaio?
Quello dell’AD interista sarebbe un vero e proprio sgarbo ai cugini del Milan andando peraltro a completare un attacco di assoluto livello. Taremi infatti sarebbe l’alternativa di spessore a Lautaro Martinez e (soprattutto) Marcus Thuram, quella che al momento non è riuscita ad essere Arnautovic. Marotta ci ha visto nuovamente lungo.
