Connect with us

Osservatorio

La Lazio progetta la difesa del futuro: Pavlovic e gli altri

Pubblicato

|

CLAUDIO LOTITO

Il ko in Champions League contro il Feyenoord ha messo in evidenza, tra le tante cose, un aspetto che, in questa stagione, sembra essere il principale problema in casa Lazio, ossia la fase difensiva. Ciò che lo scorso anno era il punto di forza della squadra di Sarri, quest’anno sembra essere diventata la debolezza numero uno. Ed ecco che, con un Casale non più brillante, un Romagnoli spesso distratto e un Mario Gila fuori dai piani, un aiuto potrebbe arrivare dal mercato.

Ma quali sono i nomi sul taccuino?

Gabriele Guarino alla Lazio: 40%

I biancocelesti guardano soprattutto al futuro ed è per questo che un profilo caldo sarebbe quello del 19enne di proprietà dell’Empoli, ma che al momento non ha ancora fatto il suo debutto in prima squadra e che quindi ha zero presenze in Serie A. Eppure di lui, che si sta mettendo in  mostra nel campionato Primavera, si dice davvero un gran bene. Difensore abile nella marcatura e che ama giocare d’anticipo. Grazie al suo atletismo e alla sua fisicità sa però anche farsi valere nel gioco aereo e di testa. Insomma, non resta che monitorare con attenzione la sua crescita.

Pavlovic alla Lazio: 20%

Il serbo in passato è stato praticamente a un passo dall’indossare la maglia della Lazio, ma l’accordo è poi sfumato, con un giallo legato alle visite mediche. Ora il classe 2001 è di proprietà  del Salisburgo. Su di lui ci sono gli occhi di Juventus, Napoli e di altri club europei. A colpire di Pavlovic è la sua personalità, tanto che in patria in molti l’hanno paragonato a Vidic.. Di piede mancino, il suo punto di forza è senza alcun dubbio la stazza fisica.

Ferrari alla Lazio: 10%

Un nome che può essere considerato, viste le tue tantissime stagioni in Serie A, come una sorta di vero e proprio usato sicuro. Tra l’altro, in passato, è già stato accostato ai capitolini, ma la trattativa non è mai davvero entrata nel vivo. Che possa essere la volta buona? Difficile pensare che Ferrati possa lasciare il Sassuolo, di cui è anche capitano. Ma nel calciomercato mai dire mai.

Alla Lazio piace Pavlovic

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *