Serie TV
Tommaso Baldanzi, un gioiello prezioso attenzionato da tutte le Big
Tommaso Baldanzi sarà sicuramente un pezzo pregiato del calciomercato nel prossimo futuro, il fantasista classe 2003 ha gli occhi di mezza Serie A addosso, anche se in questo avvio di stagione le sue prestazioni non sono state al livello degli anni passati. Prestazioni che hanno permesso a Baldanzi di conquistare le Nazionali giovanili giocando da protagonista sia in Under 20, dove si è laureato vice Campione del Mondo, sia nel nuovo corso dell’Under 21, sempre con lo stesso ct, Carmine Nunziata.
Tommaso Baldanzi potrebbe cambiare squadra ma non Regione
Il talentuoso trequartista questa estate è stato avvicinato da varie squadre, tra cui la Fiorentina, arrivata ad offrire al presidente Corsi, ben 15 milioni di euro, cifra che l’Empoli ha ritenuto troppo bassa per vendere il calciatore, ma la trattativa potrebbe non essere chiusa del tutto, e potrebbe riaprirsi nei prossimi mesi.
Mou ci aveva pensato per la sua Roma
Oltre alla Fiorentina, la cui trattativa “era reale” come confermato dal suo agente, a Baldanzi aveva pensato anche Josè Mourinho per la sua Roma.
Il tecnico portoghese lo riteneva perfetto per crescere alle spalle di Pellegrini, sostituirlo quando, come in questo avvio di stagione, il capitano giallorosso ha subito un infortunio e anche per farlo rifiatare un po’, ma anche qui la dirigenza della Roma si è scontrata con il volere del club empolese, che avrebbe ceduto il calciatore soltanto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
La Juventus ha un piano per portarlo a Torino
Per arrivare a Tommaso Baldanzi la Juventus potrebbe fare uno sforzo economico non indifferente, anche perchè si trova a corto di centrocampisti, viste le recenti questioni legate a Pogba (Doping) e Fagioli (Scommesse).
Si parla di un’offerta di circa 20 milioni di euro da recapitare già nel mercato di gennaio, facendo leva anche sulla volontà del calciatore, così sembra, di trasferirsi nella società bianconera.
Ma se vuole portarsi a casa il talento dell’Under 21 la Juventus deve accelerare, perché si sono già palesate altre tre squadre come Milan, Napoli e Lazio che guardano con interesse al ragazzo, cosa che potrebbe far lievitare ancora di più il prezzo del cartellino, e questo farebbe gioire, e tanto il presidente Corsi.