Osservatorio
Milan, si torna a pensare a Dia

Il Milan ha necessità di un attaccante ed è tornato su Boulaye Dia. La partita contro la Juventus ha evidenziato una volta le difficoltà dei rossoneri a concretizzare. Si pensava che con i nuovi arrivi la squadra avrebbe avuto una maggiore produzione offensiva, invece si continua ad essere dipendenti da Leao. La necessità di una punta che dia il cambio a Giroud non è più rimandabile. Per questo già a gennaio si potrebbe puntare sul senegalese.
Ekitike al Milan: 40%
Hugo Ekitike era già entrato nel mirino del Milan la scorsa estate, ma la richiesta del Psg aveva frenato la trattativa. Secondo il giornalista Carlo Pellegatti, molto vicino all’ambiente rossonero, i francesi potrebbero aprire al prestito a gennaio. Ekitike non ha convinto Luis Enrique, ma rimane un 2002 dalle grandi doti e in rossonero potrebbe ritrovarsi. Per questo la pista rimane valida.
Dia al Milan: 20%
Il Milan tornerà alla carica per Dia a gennaio. A riferirlo è il portale calciomercato.it che afferma come i rossoneri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. La necessità di un attaccante ha spinto Furlani a guardare nuovamente in casa Salernitana. Il senegalese domenica è tornato e ha segnato una doppietta, dimostrando di aver messo da parte le incomprensioni della prima parte di stagione. Difficile capire se la Salernitana possa aprire ad una cessione del suo simbolo a gennaio, ma i rossoneri un tentativo lo faranno.
Dragusin al Milan: 10%
Il Milan avrebbe messo nel mirino il rumeno Radu Dragusin, secondo il portale calciomercato.com. Il rumeno del Genoa si sta imponendo anche in serie A e gli osservatori rossoneri avrebbero iniziato a seguirlo. A confermare l’interessamento per il giocatore è stato il suo procuratore Florin Manea, a Tv Play, che però ha gelato i rossoneri: “Il Genoa lo venderebbe solo per un’offerta superiore ai 30 milioni di euro e a quelle cifre può andare solo in squadre di Premier League”. Vedremo se in estate la situazione sarà veramente quella prospettata.
Davide Luciani
