Connect with us

Buzz

La sconfitta di Bergamo non ridimensiona il Grifone

Pubblicato

|

Il Genoa può fare cose importanti

La giusta interpretazione

Il Genoa di Alberto Gilardino dopo la sconfitta in casa contro l’Atalanta vede ridursi il margine di sicurezza dalla zona calda, la salvezza rimane l’obiettivo primario del Grifone tornato in Serie A per rimanerci. Andare a giocare a Bergamo non è mai facile per nessuno, i liguri però hanno interpretato la gara con l’atteggiamento giusto senza partire sconfitti già in partenza. Vita dura per la squadra di Gasperini che ha faticato più del previsto a trovare la via della rete contro un Genoa disinvolto.

Gli ospiti hanno impedito all’Atalanta di fare il solito gioco e la prima frazione è terminata a reti bianche, i padroni di casa ha iniziato a pigiare il piede sull’acceleratore nella ripresa quando ha trovato il gol del vantaggio, per poi andare a chiudere il match in pieno recupero. Il 2-0 con cui il Genoa esce dal Gewiss Stadium è forse una punizione troppo severa per il Grifone che in un paio di occasioni avrebbe anche potuto trovare la via del pari.

Il Genoa spera di recuperare gli infortunati

Il Genoa spera di recuperare gli infortunati

Non si fanno drammi

L’islandese Albert Guðmundsson è stato ancora una volta l’uomo più pericoloso, quello in grado di cambiare le sorti del match, Gilardino ancora orfano di Mateo Retegui fa affidamento sul nazionale dell’Islanda sperando di poter vedere i due giocatori insieme in campo il prima possibile. Il Genoa con 8 punti all’attivo in nove partite non può dormire sonni tranquillissima, ma non si fanno neanche drammi poiché la classifica è cortissima e alle spalle del Grifone la situazione ingarbugliata racconta che le contendenti per la salvezza faticano e non poco, la clamorosa vittoria dell’Empoli in casa della Fiorentina ha smosso la classifica, ma i genoani con una vittoria nella prossima gara a disposizione potrebbero scalare diverse posizioni.

Il prossimo match vedrà impegnato il Genoa in casa contro la Salernitana in quello che si può definire a tutti gli effetti uno scontro salvezza, i rossoblu navigano a +4 sulla squadra di Filippo Inzaghi, Marassi sarà la solita bolgia con il popolo genoano pronto a spingere i propri beniamini verso una vittoria che vale doppio. La stagione è ancora lunghissima, appena si svuoterà l’infermeria il Genoa conta di iniziare a mettere da parte punti per l’inverno.

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *