TransferMarket
Lazio, Felipe Anderson firma! Sirene americane su Giroud, la Juve blinda Locatelli. E Berardi…
Lazio, Felipe Anderson rinnova: c’è l’accordo
Schiarita decisiva in casa Lazio per quanto riguarda il rinnovo di Felipe Anderson. Come riporta l’edizione Roma di Repubblica infatti, l’esterno brasiliano, in scadenza a giugno del 2024 e in gol sabato sera contro il Sassuolo, ha trovato l’intesa per il prolungamento con il club biancoceleste. Decisiva, secondo le ultime ricostruzioni, la scelta di Claudio Lotito di onorare la promessa fatta al ragazzo due anni fa quando l’ex Porto si ridusse l’ingaggio che percepiva in Premier, al West Ham, pur di facilitare il ritorno a Formello. L’accordo è stato trovato sulla base di un triennale (quindi fino al 2027) con opzione per il 2028 e ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. La firma con conseguente ufficialità potrebbe arrivare durante la prossima sosta di novembre.
La scelta della società non può che far felice Sarri che considera Felipe Anderson un calciatore indispensabile per la sua Lazio. Sono addirittura 109 su 109 le gare disputate dall’esterno brasiliano dall’inizio dell’avventura dell’ex tecnico del Napoli in panchina. E grande soddisfazione anche per Lotito che dopo Luis Alberto blinda un altro top player della squadra dopo il doloroso addio di Milinkovic-Savic e le inquietudini di Immobile. La scelta appare coerente col rendimento del ragazzo: Anderson si è affermato infatti come uno dei migliori esterni del campionato negli ultimi tre anni.
Milan, Giroud saluta? C’è l’MLS sul francese
Clamorosa indiscrezione rilanciata da Matteo Moretto per quanto riguarda il mercato del Milan e in particolare sul futuro di Olivier Giroud. A differenza delle ultime indiscrezioni infatti, il club rossonero non ha ancora comunicato nulla al francese sulla possibilità di rinnovare l’attuale contratto in scadenza al termine della stagione. Dietro lo stallo non ci sarebbero solo i dubbi dei rossoneri, che per l’ex Chelsea e Arsenal avrebbero pronto il ruolo di alternativa di lusso al futuro titolare, ma anche dello stesso classe ’86 che nonostante i 37 anni appena compiuti si sente ancora competitivo ai massimi livelli e desideroso di scendere in campo da titolare. Sul ragazzo sarebbero fortissime le attenzioni di alcuni club del campionato americano, pronti a fare follie per regalarsi gli ultimi anni di carriera di un top attaccante come il francese.
Francamente la scelta non ci sorprenderebbe: al netto del fatto che Giroud potrebbe essere ancora utile al Milan come alternativa, visto lo spessore tecnico e umano del calciatore, è necessario per Furlani e Moncada puntare su un centravanti più giovane al quale affidare le chiavi del reparto dei prossimi anni. E sarebbe condivisibile, e comprensibile, la scelta dello stesso centravanti di concludere la carriera in un campionato meno stressante rispetto ai ritmi ormai folli del calcio europeo. Una decisione definitiva verrà presa al termine della stagione.
Locatelli, momento d’oro: la Juve lo blinda col rinnovo
Momento d’oro per Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juve, pilastro indiscusso del centrocampo della squadra di Allegri, ha siglato il gol vittoria nella sfida di domenica sera contro il Milan regalando tre punti pesantissimi ai bianconeri. E non è finita qui. Come riportato da Nicolò Schira infatti, la Juve è pronta a blindare il ragazzo con un rinnovo del contratto fino al 2028 e con adeguamento dell’ingaggio a 4 milioni più bonus. La firma e l’ufficialità sono attese per la prossima settimana.
Locatelli si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti del campionato e dunque, dopo anni di ottima militanza bianconera, la decisione di Giuntoli sembra essere perfettamente coerente. Il club bianconero ha sempre fondato le proprie fortune su uno zoccolo duro di italiani e in questo senso l’ex Sassuolo e Milan ne è uno dei maggiori esempi. Il prossimo passo è conquistare stabilmente la Nazionale: Manuel ha tutte le carte per convincere anche Spalletti.
Berardi, quale futuro? Suggestione per tanti a gennaio
Domenico Berardi sta per tornare al centro delle voci di mercato dopo essere stato uno dei protagonisti mancati della sessione estiva. Prima l’interesse concreto del Milan, con Maldini e Massara che avevano praticamente in mano l’esterno prima del licenziamento deciso da Cardinale, mentre ad agosto il classe ’94 è stato ad un passo dalla Juve. E proprio i bianconeri sarebbero pronti a tornare alla carica in inverno. Resistono anche la suggestione rossonera e quella relativa Lazio e Napoli. Il Sassuolo potrebbe separarsi dunque dal suo storico capitano.
Non ci sono dubbi: è arrivato il momento del grande salto. Dopo anni in provincia a grandissimi livelli, Berardi è al bivio più importante della propria carriera. Essere il nuovo Di Natale oppure sbarcare in un big club per lottare per i traguardi più importanti? Gennaio è vicino: le risposte non tarderanno ad arrivare.