Osservatorio
Torino, per il centrocampo spunta Ouattara

Aziz Ouattara, centrocampista del Genk, è un nome seguito attentamente dal Torino. Il classe 2001 è un giocatore con buoni margini di miglioramento che potrebbe fare molto comodo ai granata. Secondo le voci che provengono dal Belgio, gli osservatori granata avrebbero visionato Ouattara diverse volte, ottenendone recensioni positive. Il suo nome non è l’unico accostato ai granata. Vagnati, nonostante le smentite, continua a cercare un portiere che dia maggiore affidabilità.
Lazovic al Torino: 55%
Il Torino a gennaio potrebbe fare un tentativo per Darko Lazovic. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e non ci sono ancora notizie sul rinnovo. Juric stima tantissimo il giocatore, capace di ricoprire più ruoli, sia sulla fascia che sulla trequarti. Per questo, secondo Tuttosport, a gennaio potrebbe concretizzarsi un corteggiamento che va avanti da tempo. Lazovic permetterebbe di dare più qualità e imprevedibilità alla manovra.
Turati al Torino: 30%
Il Torino sta seguendo con interesse Stefano Turati secondo Tuttosport. Il portiere del Frosinone, ma di proprietà del Sassuolo, sta disputando un’ottima stagione e potrebbe essere il giocatore ideale per la porta. I granata stanno cercando di trovare il profilo giusto e non possono permettersi ulteriori errori. Turati è giovane, ha margini di miglioramento e con Juric potrebbe migliorare ulteriormente. Difficile che l’affare si possa fare già a gennaio, ma i granata tengono in grande considerazione Turati.
Ouattara al Torino: 25%
Aziz Ouattara è un centrocampista che si sta imponendo nel Genk e avrebbe attirato le attenzioni del Torino. Il giocatore ha una valutazione di circa 3 milioni e può crescere ancora molto. Il Torino già a gennaio potrebbe cercare un affondo per il giocatore in modo da garantire a Juric un’alternativa in più in mediana.
Davide Luciani
